Vecchi: "Ho un gruppo forte. Bella reazione della Prima Squadra"
Settore Giovanile
— 19 mar 2018L'allenatore della Primavera riceve il Riconoscimento Speciale "Trofeo Maestrelli" come il miglior allenatore italiano dei settori giovanili
MONTECATINI - Stefano Vecchi, allenatore della Primavera nerazzurra, ha ricevuto questa sera al Teatro Verdi il Riconoscimento Speciale "Trofeo Maestrelli" come il miglior allenatore italiano nella categoria "Settore Giovanile": "È un premio importante, sono molto contento e ringrazio chi ha deciso di premiarmi per la mia carriera nel Settore Giovanile. Abbiamo vinto il girone nella prima fase della 70^ Viareggio Cup, la squadra sta bene e lo sanno tutti che affrontiamo il torneo con tante assenze, fortunatamente ho una rosa forte e per questo gran parte è via con la Nazionale. Gli altri dovranno continuare a dimostrare di essere all'altezza".
Una battuta anche sulla bella vittoria della Prima Squadra: "L'Inter è tornata la vera Inter, è stata una bellissima reazione a qualche prestazione sottotono e ieri hanno dimostrato tutti il loro vero valore. Il tacco di Icardi è stato la ciliegina sulla torta". E sui singoli: "Zaniolo ha delle grandissime doti, però spesso e volentieri valutare i ragazzi è complicato, cambiamo molto con la crescita. Ha tutte le potenzialità per diventare un giocatore di livello importante. Colidio è già sotto i riflettori, a livello internazionale si è già fatto apprezzare e sta facendo molto bene anche da noi ed è anche un giocatore caratterialmente forte".
Infine, una domanda sulla difficile situazione che ha dovuto affrontare a Firenze il collega Stefano Pioli: "L'ho conosciuto l'anno scorso all'Inter e l'ho apprezzato sia dal punto di vista tecnico che morale. Quello che è successo è rimasto nel cuore di tutti, mi spiace tantissimo per la scomparsa di Davide Astori e Pioli sarà in grado di risollevare la squadra".