Pirelli e Inter Campus ancora insieme in Messico
Community
— 6 feb 2018A Silao il Torneo dell’Amicizia fa divertire i bambini e celebra la presenza della delegazione nerazzurra
Si conclude oggi la settimana di formazione tecnico-educativa rivolta agli istruttori messicani di Inter Campus, condotta dagli allenatori Juri Monzani e Silvio Guareschi, insieme alla referente tecnica locale Karla Gutiérrez. Sul campo della Deportiva Comunal di Silao (Guanajuato), Pirelli ha organizzato il 'Torneo dell'Amicizia' - cui hanno partecipato come rappresentanti ufficiali il responsabile CSR Victor Manzano e il direttore HR Raul Bojorquez - così da celebrare la presenza della delegazione italiana e creare uno speciale momento di aggregazione per i bambini che fanno parte del progetto.
Il programma sociale nerazzurro a Silao è nato nel 2012, quando venne inaugurata la fabbrica Pirelli, con lo scopo di supportare lo sviluppo integrale e l'inclusione sociale di bambini bisognosi, in collaborazione con la fondazione locale Casa Hogar Peter Pan.
'Il supporto a questo tipo di progetti diretti alla comunità è prova dell'impegno sociale di Pirelli verso l'area di Guanajuato. La nostra azienda non deve solo sviluppare prodotti, ma anche e soprattutto pensare al benessere degli abitanti di Guanajuato, dare loro l'opportunità di praticare sport e di non stare per strada", ha detto il Direttore di Pirelli, Tom Grávalos. "Questo nuovo Torneo dell'Amicizia, così come il torneo femminile che realizziamo ogni anno, è la conferma che resteremo qui a lungo" ha garantito il dirigente.
"Attualmente Inter Campus, grazie al supporto di Pirelli, lavora a Silao con 150 bambini e bambine. Sono figli dei dipendenti e bambini che vivono nelle comunità carenti vicino al Puerto Interior", commenta il responsabile organizzativo di Inter Campus Messico Christian Valerio, aggiungendo che "l'obiettivo dell'intervento è educativo e di supporto alla comunità locale".