Inter - Crotone, numeri e curiosità
Squadra
— 2 feb 2018In collaborazione con Opta, tutti i numeri della sfida di sabato sera al "Meazza"
MILANO - L'Inter torna a San Siro per la sfida di campionato ai 'Pitagorici': In collaborazione con Opta ecco numeri e curiosità del match di sabato sera al 'Meazza'.
Nei soli tre precedenti in Serie A, l'Inter ha collezionato due vittorie ed una sconfitta contro il Crotone. I nerazzurri hanno sempre trovato il gol nei tre match di Serie A giocati contro il Crotone (sei reti in totale, due di media a match). Inter imbattuta a San Siro contro squadre calabresi in Serie A: in 17 precedenti sono sei i pareggi e 11 le vittorie, incluse le ultime cinque di fila.
Il primo dei tre gol in Serie A di Milan Skriniar è arrivato nella gara di andata. Antonio Candreva ha creato ben 63 occasioni per i compagni in questa Serie A, inclusi otto assist vincenti: entrambi sono record nel campionato in corso. Nelle ultime due partite di campionato João Cancelo è stato il giocatore dell'Inter a giocare più palloni (212) e ad effettuare più cross su azione (13). Mauro Icardi è ad una rete dalle 100 marcature in Serie A. Dovesse segnare in questa partita, sarebbe il sesto più giovane di sempre a raggiungere tale traguardo, il più giovane dai tempi di José Altafini.
Luciano Spalletti ha vinto tutte e tre le gare da allenatore in Serie A contro il Crotone: le sue squadre hanno segnato otto reti ai calabresi, subendone zero.