Inter Forever sfiderà le Chelsea Legends



Squadra

12 feb 2018
2 MIN DI LETTURA

Il 18 maggio allo Stamford Bridge il primo match ufficiale delle leggende Blues, che hanno scelto Inter Forever per il grande evento


MILANO - Inter Forever è lieta di accettare l'invido delle Leggende del Chelsea Football Club per un match speciale che si disputerà nel mitico Stamford Bridge venerdì 18 maggio 2018.

I Blues celebreranno i 20 anni dalla vittoria della League Cup, della Coppa delle Coppe e della Supercoppa UEFA riunendo parte di quella squadra: Gianfranco Zola, Dennis Wise e tanti altri.

Inter Forever giocherà per la prima volta a Londra, in uno stadio caro ai colori nerazzurri per una tappa fondamentale della corsa al Triplete del 2010. Javier Zanetti ed il responsabile del progetto Francesco Toldo guideranno i compagni in un match il cui ricavato andrà interamente alla Chelsea Foundation.

Ospiti nel quartier generale Blues di Cobham al momento della presentazione del match, Francesco Toldo, Javier Zanetti e Youri Djorkaeff. Il responsabile del progetto Inter Forever ha introdotto così la partita: "La partita che giocheremo il prossimo mese di maggio è molto importante, anzitutto perché è la prima partita delle Chelsea Legends e poi perché sarà un'occasione speciale per fare beneficenza. Inoltre si giocherà a Stamford Bridge e sono sicuro che si respirerà un'atmosfera eccezionale. Non vedo l'ora di affrontare tutti i grandi campioni del Chelsea da Zola a Vialli che sarà anche allenatore, da Le Saux a Wise, Flo. Sarà un'occasione incredibile anche per incontrare nuovamente avversari di un tempo che sono diventati buoni amici. Giocare questo tipo di partite è bello perché si può unire una cosa necessaria come la beneficenza al piacere che dà vivere una sfida che comunque è sempre avvincente".

Tornerà a vestire la maglia di Inter Forever anche Youri Djorkaeff: "È un piacere enorme giocare per Inter Forever, in queste partite c'è tutto il bello del calcio: il gusto della sfida, il piacere e il divertimento del gioco, ma tutto senza pressione. Giocare questo tipo di partire con così tante stelle è importante per i fan ma anche per il club. Il mio momento più alto all'Inter? Ogni giorno è stato grande all'Inter, ma se proprio debbo scegliere dico la vittoria della coppa UEFA a Parigi come momento di squadra; mentre il gol in rovesciata contro Roma, che è stato scelto uno dei più bei gol del secolo, è senza dubbio il momento più alto a livello personale".

Il kick-off è in programma alle 19.45 orario locale del 18 maggio, il match sarà di 80 minuti con eventuali rigori al termine della partita. Tutte le info per i biglietti a QUESTO INDIRIZZO.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - JULY 18: Piotr Zieliński of FC Internzionale during the FC Internazionale training session at the club's training ground BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 18, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Palestra, campo e pallone: la giornata dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151