Spalletti: "Abbiamo ancora del potenziale da mostrare"



Squadra

3 gen 2018
2 MIN DI LETTURA

Il tecnico nerazzurro a Premium Sport: "Abbiamo lavorato bene e raccolto tanti punti, sul mercato agiremo secondo quelle che sono le nostre necessità"


MILANO - Prima intervista del 2018 per Luciano Spalletti, che ha parlato in esclusiva ai microfoni di Premium Sport: "Anzitutto, auguri di buon anno a tutti i nostri tifosi e a tutti coloro che amano l'Inter. Ritengo sia giusto giocare durante le feste natalizie, riempiendole dello spettacolo che solo il calcio può offrire".

Un bilancio dei primi mesi in nerazzurro: "Non sono contento del mio lavoro perché punto sempre a fare meglio. Dobbiamo lavorare tutti quanti in maniera da essere da Inter: questo è ciò che fa la differenza. Abbiamo fatto molto bene sin qui, abbiamo raccolto tanti punti, ma secondo me non abbiamo ancora tirato fuori il massimo di quello che abbiamo a disposizione. Problemi in fase realizzativa? Abbiamo in casa uno specialista della materia, Mauro Icardi... non credo proprio che questo sia un grosso problema".

Il calciomercato invernale ha aperto i battenti: "Non mi aspetto assolutamente nulla dal mercato, squadra e società sono forti e coloro che si occupano di mercato sapranno cogliere eventuali occasioni che potrebbero migliorare la nostra rosa. Noi siamo a posto così, abbiamo tutte le qualità di cui abbiamo bisogno. Se poi arriverà qualcuno per completare numericamente la rosa, ancora meglio. Qualche calciatore in partenza? Agiremo in sintonia rispetto a quelle che sono le necessità dell'Inter, i calciatori sotto contratto con noi sono nostri giocatori. La proprietà cinese ha a cuore le sorti della squadra, sta dando continuità alla storia dell'Inter perché ha disponibilità e competenza e vuole contribuire a migliorare tutto il club".

Qual è l'obiettivo di Spalletti per il nuovo anno? "Vorrei sempre vedere 65.000 tifosi interisti allo stadio e, se lavoreremo bene, anche di più. Il numero delle persone che porteremo a San Siro ci darà un indicatore di quello che saremo riusciti a fare e, allo stesso tempo, l'apporto dei tifosi sarà determinante per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - JULY 19: Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

Squadra al lavoro | Gli scatti dell'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151