Rafinha: "Ho tanta voglia di cominciare"
Squadra
— 25 gen 2018Il centrocampista si presenta ai tifosi in diretta su Facebook, twitter e Inter TV: "Sto bene sono motivato. Impressionato da San Siro e dall'affetto dei tifosi, voglio andare in Champions"
APPIANO GENTILE - Giornata di presentazione al Centro Sportivo Suning per il nuovo acquisto nerazzurro Rafinha, che ha risposto live alle domande dei tifosi su Facebook, twitter, Inter TV e dalla Cina: "Ho tanta voglia di cominciare, sono motivato e pronto per tutto quello che succederà. Sto bene, mi sento molto bene ho voglia di giocare".
In nerazzurro Rafinha ritrova Mauro Icardi: "Mi ha impressionato, me lo ricordo quando era un bambino, ora lo ritrovo molto più maturo. Nei primi allenamenti mi ha impressionato Borja Valero, me lo ricordo già dai tempi del Villarreal".
"La mia famiglia è alla base d tutto, i miei amici mi sono stati vicini nei momenti successivi all'infortunio. In quei momenti devi essere forte anche mentalmente e pensare di dare comunque il massimo".
L'arrivo all'Inter porta grande motivazione: "Ho scelto i nerazzurri perché sono una squadra con grandi ambizioni. Esultanza? Non ci ho pensato, ma sarà speciale".
C'è spazio anche per un po' di curiosità extra campo: "Hobby? Suono la chitarra, la musica mi aiuta a rilassarmi e distrarmi un po'... ma non canto. Il mio colore preferito è l'azzurro. Ho ricevuto tanti messaggi dai tifosi che mi hanno dimostrato subito tanto affetto".
Dalla Cina arriva il soprannome "Piccolo principe": "Bello, mi piace, suona elegante. Io sono ambizioso e voglio portare l'Inter in Champions League, darò tutto per i tifosi e cercare di vincere".
Momento di ripasso della storia dell'Inter: "Se penso all'Inter, quando ero più piccolo mi ricordo di Adriano, l'imperatore. E ovviamente del "Fenomeno" Ronaldo. Prima di arrivare all'Inter ho parlato anche con Miranda e Icardi".
San Siro è sempre uno stadio speciale: "L'ho visto solo da fuori, impressionante. Non vedo l'ora di entrarci da giocatore, mi aspetto di tutto dai tifosi e da uno stadio così. Il numero 8? Mi piace, mi ha sempre portato fortuna anche con la Nazionale Olimpica".