Primavera 1 TIM, Udinese - Inter 0 - 3
Settore Giovanile
— 20 gen 2018I gol di Zaniolo nel primo tempo, Emmers e Colidio nella ripresa valgono ai ragazzi di mister Vecchi la conferma della vetta della classifica in vista del Derby di sabato 27
MANZANO - Vince ancora l'Inter di Stefano Vecchi e mantiene la testa del campionato Primavera 1 TIM. È il modo migliore per arrivare all'impegno di sabato 27, il #DerbyMilano con i rossoneri.
Nei primi minuti i padroni di casa si fanno vedere soprattutto sulla fascia sinistra con Paoluzzi che in due occasioni mette i brividi alla retroguardia nerazzurra chiamando in causa prima Dekic e poi l'intervento in spaccata di Nolan a liberare. Al nono colpo di testa di Colidio, Gasparini non rischia la presa e mette in corner. È l'antipasto del gol del vantaggio: Colidio di prima serve Belkheir, cross teso sul secondo palo dove Zaniolo ha il tempo di controllare e incrociare sul palo lontano con il mancino, dove Gasparini non può arrivare. Udinese che prova subito a rientrare in partita ma concede due importanti ripartenze all'Inter, prima con Colidio e poi con Belkheir, ma senza riuscire ad arrivare alla conclusione.
Al 27' si infortuna Gasparini in uscita su Zaniolo e Giacomin è costretto ad effettuare il primo cambio: si fa trovare subito pronto il numero 12 Pizzignacco che sventa dopo pochi secondi un contropiede di Colidio, uscendo oltre il limite dell'area per allontanare. Al 30esimo ancora Pizzignacco decisivo sulla conclusione ravvicinata di Belkheir, servito dall'onnipresente Colidio che sulla sinistra sfrutta bene la sua rapidità. Cinque minuti dopo la migliore occasione per i padroni di casa è sui piedi di Garmendia: destro potente dall'altezza del dischetto ma Dekic è reattivo e Zappa allontana sulla ribattuta. Sul finire di primo tempo sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con la traversa piena di Jaadi, ma il risultato non cambia prima dell'intervallo.
Inizio ripresa di marca friulana, con i ragazzi di Giacomin alla ricerca del pareggio ma lasciano spazio alle ripartenze nerazzurre: su una di queste, orchestrata da Emmers, è decisiva la chiusura di Vedova al 57'. Sugli sviluppi del corner il colpo di testa di Nolan sfiora il palo alla destra di Gasparini. Al 65' il raddoppio: scappa sulla destra Rover, il più fresco di tutti, resiste a una carica e poi serve in area piccola Emmers che da due passi appoggia in rete.
Lo 0-2 non scoraggia i padroni di casa che vanno vicini al gol che riaprirebbe immediatamente la gara: destro potente di Paoluzzi, Dekic devia sulla traversa e poi è reattivo sulla ribattuta da pochi passi. Nei minuti finali Colidio si costruisce due grandi occasioni per il tris: prima ruba palla sulla trequarti e serve Emmers che però calcia centrale, poi si mette in proprio con un controllo in corsa da urlo, ma a tu per tu con Gasparini il portiere dei friuliani ci mette un piede e strozza in gola l'esultanza all'argentino. Pizzignacco tiene a galla i suoi anche con due grandi parate su Rover, la seconda in particolare con un volo sotto la traversa a deviare il destro di prima dell'attaccante dei nerazzurri. La gioia del gol per Colidio arriva proprio allo scadere, servito splendidamente a centro area ancora da Rover: per l'argentino il tap in da due passi è facile facile.
Il risultato non cambia più e così dopo 3' di recupero l'Inter mette in cassaforte la vittoria numero 11 in campionato e si avvia nel migliore dei modi al DerbyMilano di sabato 27 contro il Milan.
UDINESE-INTER 0-3Marcatori: Zaniolo (13'), Emmers (65'), Colidio (90'+1)
UDINESE: 1 Gasparini (27' Pizzignacco 12); 5 Trevisan, 6 Vasko, 3 Ermacora; 2 Vedova, 4 Brunetti (51' Djoulou 19), 8 Samotti (89' Gkertsos), 7 Paoluzzi; 9 Varesanovic 10 Ruscio Garmendia; 11 Jaadi.A disposizione: 13 Donadello, 14 Parpinel, 15 Odasso, 16 Battistella, 18 Siverio Perez, 20 Bocic, 21 Pacos Melo.Allenatore: Giulio Giacomin
INTER: 1 Dekic; 2 Zappa, 4 Nolan, 6 Lombardoni, 3 Corrado; 8 Emmers, 7 Brignoli, 5 Schirò (88' Bettella 14); 10 Zaniolo (84' Gavioli 17); 9 Belkheir (45'+1 Rover 19), 11 Colidio.A disposizione: 12 Tintori, 13 Valietti, 15 Sala, 16 Pompetti, 18 Visconti, 20 Adorante.Allenatore: Stefano Vecchi
Recupero: 2' - 3'
Ammoniti: Brignoli (45'+1), Schirò (63')
Arbitro: Zanonato di VicenzaAssistenti: Elkhayr e Zampese