Primavera 1 TIM, Lazio - Inter 1 - 1
Settore Giovanile
— 9 dic 2017Finisce in parità il match valido per la 12^ giornata di campionato: dopo il vantaggio di Miceli in chiusura di primo tempo arriva l'1-1 di Zaniolo al 10' della ripresa
ROMA - Secondo pareggio consecutivo in campionato per l'Under 19 di Stefano Vecchi, che allo stadio "Mirko Fersini" di Formello viene fermata sull'1-1 dalla Lazio nel match valido per la 12^ giornata del Primavera 1 TIM.
Nella prima frazione di gioco è l'Inter a fare la partita, con un pressing alto che mette spesso in difficoltà la Lazio in fase d'impostazione. Dopo neanche 120" dal fischio d'inizio, Rover va vicinissimo al vantaggio con un destro da posizione ravvicinata deviato in corner da Rus. I nerazzurri continuano a premere sempre con l'esterno veneto, che nel primo quarto d'ora si rivela una spina costante nel fianco della retroguardia biancoceleste. La Lazio prova a reagire in contropiede e il primo squillo nasce da un errore in uscita della difesa interista: Sarac prova ad approfittarne ma perde l'uno contro uno con Pissardo.
Nel secondo quarto di gara i ragazzi di Stefano Vecchi continuano a mantenere il predominio territoriale ma non riescono a fare male a Rus con i tentativi di Sala e Belkheir. A trovare il guizzo giusto allora è la formazione di casa che, dopo aver colpito il palo con Petro al 40', riesce a portarsi in vantaggio nel recupero con una grande conclusione dalla distanza di Miceli, che sfodera un destro imparabile per Pissardo mandando le squadre all'intervallo sull'1-0.
Lo svantaggio non cambia l'atteggiamento aggressivo di Lombardoni e compagni, che rientrano in campo con la giusta determinazione e al 55' riescono a rimettere in equilibrio il match: cross dalla destra di Valietti, spizzata di Odgaard per Zaniolo, che sul secondo palo non può fallire la deviazione vincente. Il pareggio dona nuova linfa all'Inter, che insiste nel forcing per completare la rimonta e tornare a Milano con i tre punti.
L'unica chance della ripresa per l'undici allenato da Bonatti arriva sulla percussione di Al-Hassan, entrato pochi istanti prima al posto di Sarac, ma Sala è bravo e fortunato a deviare in calcio d'angolo il tiro-cross del numero 20 biancoceleste. Vecchi si gioca il tutto per tutto inserendo prima Colidio e poi Mutton, ma il muro biancoceleste regge fino al 94' e costringe i nerazzurri ad accontentarsi di un punto.
LAZIO-INTER 1-1Marcatori: 46' Miceli, 10' st Zaniolo
LAZIO: 1 Rus; 2 Silva, 5 Kalaj, 6 Baxevanos; 11 Zitelli, 4 Miceli (33' st Marchesi 14), 8 Rezzi, 3 Petro; 7 Bari, 10 Sarac (20' st Al-Hassan 20), 9 Aliaj (44' st Falbo 13).A disposizione: 12 Alia, 15 Boateng, 16 Javorcic, 17 Peguiron, 18 Paglia, 19 Del Signore.Allenatore: Andrea Bonatti
INTER: 1 Pissardo; 2 Valietti, 4 Bettella, 6 Lombardoni, 3 Sala; 8 Emmers, 5 Rada (43' st Mutton 22), 10 Zaniolo; 7 Rover (35' st Merola 20), 9 Odgaard, 11 Belkheir (21' st Colidio 21).A disposizione: 12 Dekic, 13 Zappa, 14 Corrado, 15 Nolan, 16 Schirò, 17 Brignoli, 18 Gavioli, 19 Danso.Allenatore: Stefano Vecchi
Ammoniti: Zaniolo (45'), Bari (29' st)
Recupero: 1' - 4'
Arbitro: Andrea Capone (sez. di Palermo)Assistenti: Severino e Carrelli