La storia di Eric, abbonato e socio dell'Inter Club Parigi
Community
— 14 dic 2017Per gli abbonati a San Siro, l’iscrizione ad un Inter Club è in promozione per la stagione 2017/18
PARIGI - "Ho iniziato a tifare Inter nel 1995. Ero sul mio divano davanti alla televisione e ho visto una squadra che aveva la maglia con i miei colori preferiti: il nero e il blu. Poi ho visto che i giocatori di quella squadra erano tutti di differenti nazioni: per me era una cosa meravigliosa, sono nato a Parigi ma le mie origini sono un mix fra Cina, Thailandia a Cambogia. Ecco perchè l'FC Internazionale Milano rappresenta anche la mia storia personale".
Così è nato l'amore di Eric Hour, vicepresidente dell'Inter Club Parigi, per i colori nerazzurri. Un sentimento tanto forte che Eric ha voluto vivere sia allo stadio, sia a casa: "Nel 2004 stavo cercando un Inter Club nella mia città per vedere le partite insieme ad altri interisti e condividere questa passione: fu così che contattai il presidente dell'Inter Club Parigi e diventai socio. Oggi sono anche vice presidente del club. Successivamente, quando iniziai a lavorare, con il primo stipendio decisi di abbonarmi anche a San Siro: era l'anno in cui arrivò Mourinho, in questa stagione festeggio il mio decimo anno come abbonato".
Venire a San Siro è sempre un'esperienza indimenticabile: "Fra le tante emozioni vissute a San Siro, una che mi è rimasta impressa nel cuore risale al 2015 quando, dopo gli attacchi terroristici al Bataclan, siamo stati coinvolti sul campo per rendere omaggio alle vittime. Sentii il club e tutti i tifosi nerazzurri molto vicini, in un momento davvero triste per noi francesi".
Quella per l'Inter è una passione forte ed intensa, che occupa un posto speciale nel cuore di Eric: "Avere il Dna Nerazzurro per me significa condividere i valori e la tradizione che il club rappresenta in tutto il mondo, sia nei confronti dei tifosi di oggi che delle generazioni future. Il mio giocatore preferito rimane Javier Zanetti, oggi vice president: un esempio sia in campo che fuori dal campo".
Per la stagione 2017/18 gli abbonati possono diventare soci Inter Club con uno sconto sulla quota d'iscrizione recandosi presso la sede di uno dei tanti club ufficiali presenti sul territorio: scopri il club più vicino a te e ricevi il nuovo member kit ufficiale!