Inter - Genoa, numeri e curiosità



Squadra

23 set 2017
2 MIN DI LETTURA

I record di Perisic e Icardi, i gol di Brozovic, Eder e Nagatomo, i doppi ex: in collabortazione con Opta tutte le curiosità sul match di domenica a "San Siro"


MILANO - Sono 100 i confronti in Serie A tra Inter e Genoa: i nerazzurri hanno vinto il 50% di queste partite (50), mentre i grifoni si sono imposti in 21 occasioni. Nei 50 confronti di Serie A giocati a Milano, il Genoa è uscito vittorioso in sole quattro occasioni, 36 i successi dell'Inter (10N). In Serie A, l'Inter è imbattuta in casa contro il Genoa dal marzo 1994: in quell'occasione il risultato fu di 3-1 per i liguri - otto vittorie nerazzurre e tre pareggi da allora.

L'Inter ha vinto le prime due gare interne di campionato: nel 2015/16 arrivò a tre vittorie interne iniziali consecutive, tutte per 1-0.

Ivan Perisic e Mertens sono gli unici due giocatori dei top-5 campionati europei ad aver segnato almeno 10 gol e fornito 10 almeno assist nell'anno solare 2017. Il gol di Milan Škriniar contro il Crotone è stato l'unico degli 11 segnati dai nerazzurri in questa Serie A a non portare lo zampino (gol o assist) di Perisic o Icardi.

Tra i giocatori con almeno quattro gol in questo campionato, Mauro Icardi è quello che ha tentato meno volte la conclusione: 14 tiri totali per il nerazzurro finora. Icardi ha segnato il primo gol in Serie A proprio contro il Genoa, nel novembre 2012 quando vestiva la maglia della Sampdoria.

L'unica doppietta di Marcelo Brozovic in Serie A è arrivata proprio al Meazza contro il Genoa, nel dicembre 2016. Tre gol per Éder contro il Genoa in Serie A, tutti in maglia Sampdoria, l'ultimo nel gennaio 2016. Il Genoa è la vittima preferita in Serie A di Yuto Nagatomo, avendo segnato tre reti ai liguri, tra cui la sua prima marcatura nel massimo campionato nel 5-2 per l'Inter del marzo 2011.

Capitolo ex: Goran Pandev ha indossato la maglia dell'Inter per 46 partite di Serie A tra il gennaio 2010 e la fine del campionato successivo (cinque gol); altro ex della partita è Andrea Ranocchia, che ha giocato col Genoa nella prima parte del campionato 2010/11 per un totale di 16 presenze e due gol.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - JULY 19: Piotr Zielinski of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

15 ore fa

Squadra al lavoro | Gli scatti dell'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151