Bologna - Inter, numeri e curiosità



Squadra

18 set 2017
2 MIN DI LETTURA

In vista della trasferta di martedì sera, in collaborazione con Opta ecco tutti i numeri del match del Dall'Ara


MILANO - Domani sera l'Inter torna in campo per la 5^ giornata della Serie A TIM: in collaborazione con Opta, ecco numeri e curiosità della sfida del Dall'Ara contro il Bologna.

Nelle 141 precedenti sfide tra i felsinei e l'Inter in A, i nerazzurri hanno collezionato 67 vittorie, 34 pareggi e 39 sconfitte. In campionato, il Bologna non vince da sei confronti: tre pareggi e tre sconfitte il bilancio parziale. Nelle ultime 11 partite in campionato al Dall'Ara contro l'Inter, il Bologna ha ottenuto solamente due punti. Inoltre, nelle ultime due sfide casalinghe contro i nerazzurri, i rossoblu non hanno segnato alcun gol.

Nell'era dei tre punti a vittoria, solo nel 2015/16 l'Inter ha vinto tutte le prime cinque giornate di campionato. Considerando anche il finale della scorsa stagione, i nerazzurri arrivano da sei successi consecutivi in Serie A. Inoltre, l'Inter ha vinto le ultime tre gare esterne in campionato: non arriva a quattro successi consecutivi lontano da casa dal novembre 2012. Il Bologna ha perso sette delle ultime 11 gare interne di Serie A, mancando l'appuntamento col gol ben cinque volte in questo parziale.

Sei dei 10 gol dell'Inter sono arrivati nell'ultimo quarto d'ora di gioco, primato in questo campionato. Solo il Napoli (9) ha segnato più reti dell'Inter (7) nel secondo tempo in questa Serie A. L'Inter è l'unica squadra ad aver già segnato due gol di testa in questo campionato, mentre nessuna ne ha subiti più del Bologna (2).

Con la maglia nerazzurra Mauro Icardi ha segnato tre gol in quattro sfide contro il Bologna. In più, il centravanti argentino ha realizzato cinque gol nelle ultime quattro trasferte giocate in Serie A. Dall'inizio del 2017 Ivan Perisic ha fornito 10 assist vincenti in Serie A ed è, al pari di Mertens, primatista in questa particolare classifica.

Simone Verdi è il giocatore del Bologna che ha effettuato più tiri in questo inizio di campionato, 10. Antonio Candreva è il giocatore che ha tentato più cross in questo campionato (27), terzo in questa graduatoria Ivan Perisic (23). La prossima sarà la 50ª gara di Antonio Candreva con l'Inter in tutte le competizioni. Milan Skriniar è il giocatore che ha effettuato il maggior numero di respinte difensive di testa in questa stagione di A (16). Tre delle nove reti di Danilo D'Ambrosio in Serie A sono arrivate contro il Bologna, il suo bersaglio preferito nel massimo campionato.

Il grande ex di giornata è Rodrigo Palacio, arrivato al Bologna dopo cinque stagioni in nerazzurro (39 reti in 140 presenze per l'Inter in Serie A). In maglia nerazzurra hanno militato anche Andrea Poli (18 presenze in A nel  2011/12), Saphir Taider (25 gare e 1 rete nel 2013/14) e Ibrahima Mbaye (4 presenze nel 2014/15 dopo essere cresciuto nelle giovanili dell'Inter).


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - JULY 18: Josep Martinez of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 18, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Calcio, passioni e musica: 10 curiosità su Josep Martínez


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151