L'Inter di Vecchi trionfa nella Otten Cup 2017
Settore Giovanile
— 6 ago 2017A Eindhoven la Primavera nerazzurra sale sul gradino più alto del podio dopo aver battuto Paris Saint-Germain in semifinale e PSV in finale
EINDHOVEN - La nuova stagione della Primavera nerazzurra riprende da dove si era fermata lo scorso 11 giugno. Ancora una volta l'Under 19 di Stefano Vecchi sale sul gradino più alto del podio: questa volta a colorarsi di nerazzurro è la Otten Cup 2017, torneo internazionale di scena a Eindhoven.
Dopo aver chiuso la fase a gironi a punteggio pieno grazie alle vittorie contro Borussia Monchengladbach (1-0), Cruzeiro (5-0) e Manchester United (3-0), Vanheusden e compagni superano 2-1 il Paris Saint-Germain in semifinale: nonostante l'espulsione di Tintori a otto minuti dal calcio d'inizio, i nerazzurri si portano in vantaggio con Belkheir al 23'; la risposta della formazione francese arriva al 43' con Barry ma al 51' è Odgaard a portare l'Inter in finale con il gol-partita.
L'ultimo atto della competizione si conclude con il risultato di 0-0 ma la lotteria dei rigori premia i ragazzi di mister Vecchi, che battono 5-3 i padroni di casa del PSV Eindhoven e alzano al cielo la coppa. A impreziosire lo straordinario cammino dei nerazzurri anche il premio personale ricevuto da Xian Emmers, votato come miglior centrocampista del torneo.