La Primavera di Vecchi si prepara a una nuova importante stagione



Settore Giovanile

29 lug 2017
1 MIN DI LETTURA

Il prestigioso test contro il Southampton ha chiuso il ritiro di Brunico. Il precampionato dell'U19 proseguirà con la partecipazione al torneo internazionale Otten Cup 2017 a Eindhoven


RISCONE DI BRUNICO - Anche la stagione della Primavera campione d'Italia è ripartita da Riscone di Brunico, dove i ragazzi di Stefano Vecchi hanno lavorato per undici giorni, tra sedute intense di allenamento e amichevoli.

Dopo aver affrontato San Giorgio (domenica 23 luglio) e Sudtirol (venerdì 28 luglio), il ritiro estivo dell'Under 19 interista si è concluso oggi con il prestigioso test contro l'Academy del Southampton: un confronto di livello che permette alla Primavera nerazzurra di prepararsi nel migliore dei modi a una stagione ricca di impegni, tra cui la partecipazione alla UEFA Youth League 2017/2018. 

"Siamo estremamente soddisfatti del lavoro svolto in questa fase iniziale della stagione - ha dichiarato il direttore del Settore Giovanile Roberto Samaden, che ha raggiunto Riscone di Brunico di rientro dalla Cina -. Ho visto grande impegno ed è fondamentale in questo periodo dell'anno: stiamo cercando di assemblare un nuovo gruppo dai ragazzi che qualche mese fa sono diventati campioni d'Italia con Primavera, Berretti e Under 17 e, proprio in quest'ottica, la dedizione quotidiana e le ottime prestazioni offerte in test dall'alto coefficiente di difficoltà, come quelli che abbiamo affrontato nelle ultime ore contro una squadra di Lega Pro e una Academy di livello internazionale, sono segnali importanti". 

Salutato il Trentino, il precampionato dell'Under 19 proseguirà a Eindhoven per un altro appuntamento di prim'ordine: i ragazzi di Vecchi saranno infatti tra le formazioni protagoniste della Otten Cup 2017. Venerdì 4 agosto, alle ore 15, i nerazzurri faranno il loro esordio contro i pari età del Borussia Monchengladbach per il primo turno della fase a gironi, che si concluderà sabato 5 agosto con le due sfide contro Cruzeiro (ore 11) e Manchester United (ore 13.40). Eventuali semifinali e finale sono in programma per la giornata di domenica 6 agosto.

 


Versione IngleseChinese version
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - JANUARY 08: Matteo Venturini of FC Internazionale U20 celebrates after scoring the first goal with teammates during the Coppa Italia Primavera match between FC Internazionale U20 and Bologna U20 at Konami Youth Development Center in memory of Giacinto Facchetti (Interello) on January 08, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

Ieri

Primavera 2024/2025: il calendario completo


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2024 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151