Vecchi: "Complimenti ai ragazzi, ma serve più serenità"
Inter Academy
— 5 giu 2017Le parole del tecnico della Primavera a Sportitalia: "Nessuna preferenza per l’avversaria della semifinale, l’importante è esserci"
SASSUOLO - È uno Stefano Vecchi soddisfatto ma consapevole che la vittoria sul Chievo Verona è solo il pimo passo, quello che ha parlato ai microfoni di Sportitalia e Inter Channel al termine sul successo per 2-1 nei quarti di finale del Campionato Under19: "Sapevamo che era una partita difficile e la forza del Chievo, una squadra molto organizzata che pressa alto e costruisce bene il gioco. Abbiamo cercato di evitare al massimo i pericoli con qualche palla lunga in più su Pinamonti. Bravi i ragazzi a mettere in pratica quello che avevamo provato".
"Rivas ha giocato bene ma sa giocare anche meglio. Ha fatto un gol di quelli che sa fare, ha prospettive importanti perché lavora sempre con grande impegno. Oggi forse non è stata una delle sue migliori partite ma ha fatto bene. Pinamonti è stato importantissimo per tutta la gara perché sapevamo che il Chievo avrebbe pressato alto e non potevamo permetterci di palleggiare al limite dell'area. Ha fatto una partita per la squadra, il gol arriverà".
"Ci manca forse un po' più di serenità nel gestire la palla, qualche errore in passato ci ha penalizzato e abbiamo forse poca fiducia. Nessuna preferenza per l'avversaria della semifinale, l'importante è esserci".