Bernazzani: "Una stagione molto positiva"
Settore Giovanile
— 22 giu 2017Il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile a Inter Channel: "La crescita dei giocatori è la cosa più importante, lavoriamo già alla prossima stagione"
APPIANO GENTILE - Nella giornata delle celebrazioni per le vittorie del Settore Giovanile, non poteva mancare l'intervento del Responsabile Tecnico Daniele Bernazzani che su Inter Channel ha ricostruito il percorso delle squadre che hanno concluso vittoriosamente i rispettivi campionati: "È stata una stagione molto positiva con tutte le squadre arrivate alle fasi finali e una vittoria sfuggita proprio sul filo di lana. Ma abbiamo avuto grandissime soddisfazioni. È chiaro che la crescita dei giocatori è la cosa più importante, ma vincere è la testimonianza del fatto che si stia lavorando molto bene".
Il Settore Giovanile ancora una volta ha messo in mostra giocatori di prospettiva: "In tutte le annate ci sono giocatori di prospettiva ed è una cosa che ci fa piacere, il gruppo dei 2000 è una conferma dopo la finale di due anni fa. Nei Giovanissimi era già un bel gruppo che abbiamo rafforzato negli ultimi anni. Anche nella prossima categoria, o Berretti o Primavera per qualcuno, farà bene. Doppio Triplete con prima squadra e Settore Giovanile? Sì, a pensarci bene è vero, ma non mischiamo le due cose":
Lo sguardo però è già rivolto alla prossima stagione: "La prossima stagione è già partita, facendo programmi, rivedendo le rose. Di sicuro è stato un mese ricco di soddisfazioni che premia il lavoro di tutti: degli allenatori in particolare, ma di tutti coloro che fanno scouting e che lavorano ogni giorno per la società. Per l'Inter il Settore Giovanile è motivo di prestigio, tutte le società dovrebbero puntarci investendo anche qualcosa in più, come fa l'Inter".