Vecchi: "Non cambia la classifica ma è una vittoria che significa tanto"



Squadra

21 mag 2017
2 MIN DI LETTURA

Il commento del tecnico nerazzurro dopo Lazio-Inter: "Gara attenta dopo una settimana in cui abbiamo lavorato bene. Siamo riusciti a tirare fuori le energie che ci erano mancate ultimamente"


ROMA - L'Inter ritrova la vittoria battendo 3-1 la Lazio all'Olimpico nel posticipo domenicale della 37^ giornata di Serie A. Mister Stefano Vecchi commenta così la prestazione dei suoi ragazzi nel post-partita: "Qual è la vera Inter? Siamo una squadra che in questo momento non riesce a giocare con continuità e a gestire le partite. Stasera abbiamo disputato una gara attenta e siamo riusciti a tirare fuori quelle energie che nelle ultime partite erano mancate".

"Purtroppo questa vittoria non cambia molto per la nostra classifica ma per noi vuol dire tanto, perché i ragazzi hanno lavorato bene in settimana e hanno dimostrato che con lo spirito giusto si può fare risultato contro una squadra forte come la Lazio. Lavorando così la squadra può fare bene ed è normale pretendere sempre questo atteggiamento". 

"Qual è il giocatore imprescindibile? Questa Inter ne ha tanti. Oggi mi piacerebbe rendere merito a chi come Andreolli e Santon indossa questa maglia da sempre. Come Pinamonti, che è entrato nei minuti finali ed è un altro prodotto del nostro vivaio. Oggi, però, bisogna dare merito a tutti, perché abbiamo offerto una prestazione positiva. Dal punto di vista fisico abbiamo fatto bene anche contro il Sassuolo, ma la cosa importante è correre bene e in maniera organizzata".

A chi gli crede dove stia cercando di incidere di più insieme al suo staff, Vecchi risponde così: "Stiamo cercando di dare un po' di energia ed entusiasmo, mettendo a disposizione le nostre conoscenze, perché questa squadra non può avere la classifica attuale vista la rosa a disposizione".

"La cosa fondamentale - ha concluso - sarà ripartire dalle piccole cose, dai minimi dettagli. Cominciare dalle cose semplici, dalla gestione quotidiana, perché poi si sistema tutto. La società è presente la proprietà è forte, quindi questa situazione rappresenta un'occasione per risolvere tutti i problemi che sono emersi". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - JANUARY 10: Marcus Thuram of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on January 10, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

8 ore fa

Nerazzurri in campo: le foto dell'allenamento


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2024 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151