Le parole di Piero Ausilio prima di Inter - Sassuolo
Società
— 14 mag 2017Il direttore sportivo nerazzurro ai microfoni di Mediaset Premium prima del calcio d'inizio del lunch match della 36^ giornata di Serie A
MILANO - Il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio è stato intervistato da Mediaset Premium prima di Inter-Sassuolo: "Quando si prendono decisioni del genere non è mai facile, soprattutto quando c'è di mezzo una persona di grande valore come Pioli, che ha dato il 110% per l'Inter. Abbiamo cambiato allenatore come soluzione estrema, per responsabilizzare i giocatori di fronte a una situazione che non piace a nessuno. Resto convinto che la nostra sia una rosa di qualità, ma è importante avere la giusta personalità".
"Sabatini? Ne ho sentite di tutti i colori. Io l'ho saputo prima di firmare il mio nuovo contratto così come Sabatini sapeva che io avrei rinnovato. C'è stima, ci conosciamo e c'è la possibilità di confrontarsi per il bene dell'Inter. Dimissioni? Assolutamente no, non ci ho mai pensato e mai lo farò. La società ha dimostrato di avere fiducia nel mio lavoro con i fatti".
"Pepe? È un'idea, si parla di accordi già firmati ma in realtà non c'è nulla. La prossima stagione dev'essere fondamentale per la nuova Inter, dobbiamo tornare in Champions League. Dovremo ripartire innanzitutto da un allenatore, quindi al momento è inutile fare nomi per il mercato. Sappiamo quali sono gli allenatori bravi, abbiamo delle idee ambiziose ma non mi sentirete mai fare nomi. Ci siamo presi del tempo per riorganizzarci e portare avanti un progetto".