Per Inter - Sassuolo in campo con una patch speciale
Società
— 13 mag 2017Live Onlus collabora con Inter e Fondazione PUPI: la maglia nerazzurra sarà personalizzata per il progetto "CuoreBatticuore" dedicato a Piermario Morosini
MILANO - Nuovo progetto benefico per LIVE Onlus che per la prima volta collabora con F.C. Internazionale Milano e Fondazione PUPI.
In occasione di Inter-Sassuolo di domenica 14 maggio 2017 i nerazzurri scenderanno in campo con una patch speciale sulla maglia. Un biscione a forma di cuore che richiama il progetto "CuoreBatticuore" dedicato a Piermario Morosini, giocatore del Livorno volato in cielo 5 anni fa a causa di un arresto cardiaco in campo, attraverso il quale sono già stati donati 140 defibrillatori in tutta Italia a centri sportivi, palestre, scuole e carceri.
Sulla toppa risalta la scritta #insiemeperbeneficenza con i loghi delle due associazioni benefiche (LIVE Onlus e Fondazione PUPI) che successivamente metteranno in asta su eBay le maglie e i pantaloncini dell'Inter per raccogliere fondi e condividere nuove donazioni di apparecchi salvavita. Un modo per ricordare Piermario e fare del bene.
Questa iniziativa è legata all'incontro organizzato lo scorso ottobre ad Appiano Gentile, tra Javier Zanetti e la famiglia Morosini, che aveva consegnato la maglia numero 25 di Piermario, mai scambiata in campo nelle tre occasioni in cui i due giocatori si erano incontrati.