Ausilio: "Dobbiamo continuare a inseguire"
Società
— 9 apr 2017Le parole del direttore sportivo nerazzurro prima di Crotone-Inter: "Entrare in Europa League è un dovere"
CROTONE - Nel pre partita di Crotone-Inter, il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium. La prima domanda riguarda le dichiarazioni rilasciate da Stefano Pioli nella conferenza stampa di venerdì: "Il mister ha usato parole di stimolo per lui e per la squadra. Tutto l'ambiente Inter deve essere sempre sotto esame perché abbiamo il dovere di rispettare la storia di questo club, che ha un percorso di un certo tipo. Questa è l'Inter, non ci possiamo mai accontentare".
Si passa quindi al mercato: "Offerte dalla Premier League per Perisic? L'Inter sta costruendo e per farlo vuole tenere i giocatori migliori. Ivan fa parte di un progetto importante". Parlando di singoli, Ausilio risponde anche a una domanda su Joao Mario: "Nelle grandi squadre è normale ci siano giocatori importantissimi sia in campo sia in panchina. È un campione d'Europa ed è un grandissimo calciatore. Oggi il mister sta facendo altre scelte ma quando avrà l'occasione dovrà dimostrare che merita una maglia da titolare".
Chiusura dedicata agli obiettivi per il finale di stagione: "Siamo partiti con un handicap importante e quando rincorri non puoi permetterti di sbagliare nulla. Dobbiamo continuare a inseguire perché entrare in Europa League è un dovere".