Pasqua 2017, tre successi internazionali per i nerazzurri dell'Attività di Base
Inter Academy
— 17 apr 2017Giovanissimi Regionali B, Esordienti e Pulcini 2006 trionfano nei prestigiosi tornei disputati durante le feste
MILANO - È stata una Pasqua di grandi vittorie per le formazioni dell'Attività di Base nerazzurra, con Giovanissimi Regionali B, Esordienti e Pulcini 2006 protagonisti di tre prestigiosi successi in tornei internazionali.
Ad aprire le danze i 2005 di Fabio Sacco, che in Costa Dorada sono saliti sul gradino più alto del podio del Mundialito 2017, manifestazione che ha coinvolto 52 formazioni provenienti da tutto il mondo. Dopo aver superato la fase a gironi con 9 punti, l'Inter ha battuto Supersport US, Selezione Brasiliana, Angola e Sporting Lisbona, conquistando poi la coppa grazie al successo ai rigori contro il Levante nella finalissima disputata sabato 15 aprile.
Dalla Spagna alla Francia, dove i Pulcini 2006 hanno dominato il Torneo Mini Mondial, competizione a cui hanno preso parte 144 formazioni tra cui Chelsea, Manchester City, Barcellona, Siviglia, Benfica, Olympique Marsiglia e Monaco. Un percorso impeccabile quello dell'Inter di Gianni Vivabene: solo vittorie nelle 10 gare disputate dalla prima fase alla finale contro il Siviglia, con 33 gol fatti e 1 solo subìto.
Primo posto anche per i Giovanissimi Regionali B, impegnati nel XIX Torneo Internazionale del Garda e Valle Sabbia - Città di Gavardo: i ragazzi di Marco Sala hanno archiviato la fase a gironi con tre vittorie contro i pari età di Gavardo, Bassano e Venezia, per poi assicurarsi il titolo di campioni battendo Feralpisalò e Vicenza.