Toldo: "È importante la vicinanza ai tifosi locali"
Squadra
— 16 mar 2017Il responsabile di Inter Forever alla presentazione della ICC Singapore 2017: "Ci confronteremo con squadre importanti in un momento chiave della preparazione"
SINGAPORE - Il Milan a Nanchino il 24 luglio, il Bayern Monaco ed il Chelsea a Singapore il 27 e 29 luglio: si va via via componendo il calendario degli appuntamenti estivi dei nerazzurri.
Alla conferenza di lancio della prima edizione della International Champions Cup di Singapore era presente la leggenda nerazzurra e rappresentante di Inter Forever, Francesco Toldo: "L'ICC è un torneo molto importante e le ragioni che ci portano a viaggiare così lontano dall'Italia sono molteplici. È importante per noi poter giocare ed essere vicini ai fans locali e confrontarci con squadre così importanti in un momento della stagione dove per l'allenatore è fondamentale capire come sta procedendo la preparazione".
"In tutte le scelte ci sono vantaggi e svantaggi: partite con team così importanti valgono il lungo viaggio. Inoltre abbiamo tanti fans qui, l'Inter ha più di 163 milioni di tifosi nell'area dell'Asia Pacifico, quindi è importante per i club venire a giocare in questi paesi".
"L'Inter è sulla buona strada per tornare ad alti livelli. Già dalla scorsa stagione la società sta investendo per tornare presto ad alti livelli e presto dovremo tornare in Champions League. Abbiamo una proprietà cinese e un presidente indonesiano e questo per noi è solo vantaggio, così come è sempre stato un vantaggio avere tanti giocatori stranieri. Crediamo che la multiculturalità possa essere un arricchimento".