Pinamonti al MIUR per il progetto Websport 3.60



Squadra

8 feb 2017
1 MIN DI LETTURA

Le parole dell'attaccante nerazzurro: "Importante conciliare studio e sport. Juventus-Inter? Abbiamo fatto una grande partita, sono contento di far parte di questo gruppo"


ROMA - È stata inaugurata oggi, presso la Sala della Comunicazione del MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca), la fase di sperimentazione di Websport 3.60, un progetto ideato con la collaborazione di Lega Serie A e CONI per contrastare la dispersione scolastica dei giovani atleti e favorirne la continuità negli studi.

Tra i testimonial d'eccezione l'attaccante nerazzurro Andrea Pinamonti che, dopo aver incontrato Gabriele Toccafondi (Sottosegretario MIUR) e Valeria Fedeli (Ministro MIUR), è intervenuto durante la conferenza stampa per raccontare la sua esperienza e confermare quanto sia importante per un giovane calciatore riuscire a conciliare gli impegni sportivi e scolastici.

A margine dell'evento, il centravanti classe '99 ha risposto alle curiosità dei giornalisti presenti: "Questo progetto è molto importante, perché agevola il percorso di chi, come me, è spesso impegnato sul campo - ha dichiarato -. Il calcio è la mia passione, ma è importante portare avanti anche un certo tipo di percorso formativo". 

Qualche domanda anche sull'attualità di casa Inter: "Le polemiche dopo il match dello Juventus Stadium? Non spetta a me rispondere a queste domande. Posso solo dire che abbiamo disputato una grande partita e che sono contento di far parte di questo gruppo. Più spazio dopo la squalifica di Icardi? Non lo so, sono decisioni che prende il mister. Io mi tengo pronto e penso solo ad allenarmi con l'atteggiamento giusto". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - AUGUST 30: Players of FC Internazionale celebrate their team's first goal during the Serie match between Inter and Atalanta at Stadio Giuseppe Meazza on August 30, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

17 ore fa

UEFA Champions League 24/25, la lista dell'Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151