Formazione a 360° per gli allenatori polacchi
Community
— 7 feb 2017Lo staff di Inter Campus Polonia in visita a Milano alla scoperta del mondo Inter
p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px Metric; -webkit-text-stroke: #000000} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px Metric; -webkit-text-stroke: #000000; min-height: 17.0px} span.s1 {font-kerning: none}
MILANO - Full immersion nel mondo nerazzurro per gli allenatori di Inter Campus Polonia, in visita una settimana a Milano per seguire un corso di formazione con Inter Campus.
"Football: one game, different methods to teach it" è il titolo dello stage a cui i tre tecnici polacchi Rafal, Leszek e Kataryzyna hanno partecipato. Il corso ha voluto dimostrare come lo stesso strumento, il calcio, possa essere insegnato in modi differenti a seconda dei fini perseguiti - che tendono più al tecnico in ambienti competitivi e più allo sviluppo e all'educazione nei progetti di carattere sociale come Inter Campus.
I ragazzi hanno osservato gli allenamenti delle squadre dell'ASD Calvairate (società milanese con cui l'area tecnica di Inter Campus collabora e dove mette in pratica la sua metodologia), ma anche partecipato attivamente all'organizzazione di alcune sedute. Hanno inoltre visionato il lavoro del Settore Giovanile sui campi del Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti, accolti dal Coordinatore Tecnico dell'Attività di Base Paolo Migliavacca, e incontrato il Technical Operations Manager Aldo Montinaro, il quale ha offerto loro una panoramica dell'attività di Inter Academy.
La settimana è culminata con la visione a bordo campo dell'allenamento della prima squadra presso il Centro Sportivo Suning in memoria di Angelo Moratti di Appiano Gentile e l'incontro con i giocatori e mister Pioli a fine seduta.
Dunque, il calcio come unico strumento per ricercare obiettivi differenti, ma con dei punti in comune: il divertimento per grandi e piccoli, la professionalità ad ogni livello e la passione per i colori nerazzurri.