Pioli: "Spirito e determinazione"



Squadra

19 feb 2017
1 MIN DI LETTURA

La ricetta dell’allenatore dei nerazzurri dopo la vittoria contro il Bologna, la nona nelle ultime dieci partite di campionato


BOLOGNA - Nove vittorie nelle ultime dieci partite di Serie A, Stefano Pioli ha analizzato così la vittoria di Bologna: "Per noi ogni partita vale più di tre punti, perché insieme a noi ci sono altre formazioni che corrono fortissimo e perdere terreno sarebbe complicato. In una giornata in cui non siamo stati brillantissimi abbiamo avuto la voglia di crederci fino in fondo per portare a casa un risultato importante".

"Ho visto molto di positivo perché oggi dal punto di vista della manovra e dell'intensità abbiamo però dimostrato mentalità e voglia di vincere. È facile vincere quando tutto gira bene, oggi l'avversario ci ha creato difficoltà ma abbiamo ragionato da grande squadra".

"Io posso solamente dire che Barbosa lavora sempre con disponibilità, intensità e serietà. Sa che deve sfruttare ogni occasione e sono contento che oggi l'abbia fatto, come i suoi compagni entrati nella ripresa. Bene il suo gol, soprattutto per la squadra".

"Segnare tanto nel finale è positivo, dimostra spirito, determinazione e voglia di fare il risultato. Miranda salterà la Roma, ma non sono pentito della scelta di mandarlo in campo perché si è visto quanto sia stato difficile per noi oggi. Siamo squadra in questo momento, ho le soluzioni per sopperire alle assenze. Murillo sarà valutato nei prossimi giorni"