Ausilio: "Vogliamo accorciare la classifica"
Società
— 21 dic 2016Il direttore sportivo nerazzurro ai microfoni di Mediaset Premium prima di Inter-Lazio
MILANO - Intervistato prima del calcio d'inizio di Inter-Lazio, il direttore sportivo Piero Ausilio ha risposto ad alcune domande ai microfoni di Mediaset Premium: "Stasera ci aspetta una partita importante, vogliamo accorciare la classifica. Non abbiamo avuto molto tempo per preparare la gara ma in sfide come questa contano soprattutto le convinzioni e le motivazioni".
Qualche curiosità anche sulle strategie del mercato nerazzurro in vista di gennaio: "Abbiamo già concordato con mister Pioli le linee generali e siamo tutti d'accordo sul fatto che la priorità sia sfoltire la rosa, per valorizzare un gruppo omogeneo e idoneo per i prossimi impegni in campionato e TIM Cup".
"Gabigol? È presto per decidere il suo futuro, noi siamo convinti che sarà utile all'Inter. Sceglieremo la soluzione migliore con lui e con la sua famiglia, ma per quello che abbiamo visto soprattutto nell'ultimo mese pensiamo che possa essere importante per Gabriel continuare a lavorare con noi. Poi valuteremo insieme".
In chiusura, sull'importanza di Mauro Icardi nello scacchiere di Stefano Pioli: "Solo chi lo conosce e lo vede lavorare tutti i giorni sa quanto Mauro sia un professionista esemplare, che vuole crescere ogni giorno. Dà tutto in settimana e sul terreno di gioco, ascolta sempre il suo allenatore e continua a migliorare. È veramente forte e, oltre ad essere uno dei più migliori attaccanti del mondo, è davvero un bravo ragazzo".