Zanetti: "Una grande opportunità"
Società
— 6 set 2016Dalla assemblea generale dell'ECA, le parole del vice president nerazzurro a commento della riforma della Champions appena presentata
GINEVRA - F.C. Internazionale ha partecipato assieme ad altri 152 club europei alla 17esima Assemblea Generale dell'ECA (European Club Association) a Ginevra.
Durante l'assemblea il presidente dell'ECA Karl-Heinz Rummenigge ha esposto i dettagli stabiliti dal comitato esecutivo: 'Non si tratta di una rivoluzione ma di una evoluzione, che tutti noi approviamo. Siamo orgogliosi del modo in cui le relazioni tra ECA e UEFA si siano sviluppate dal 2008 ad oggi, è la prova che la voce dei club europei continua ad essere ascoltata e rispettata'.
Il vice president dei nerazzurri Javier Zanetti ha così commentato la decisione della UEFA di allargare a quattro squadre dal 2018, il numero delle partecipanti dalla fase a gironi, per i quattro campionati più quotati nel ranking Uefa: 'È una scelta importante, un'opportunità che premia la storia dei club come il nostro che hanno contribuito maggiormente a dare lustro ad una competizione dal valore globale come la UEFA Champions League. Noi come squadra dovremo sempre fare il massimo per esserci!'.