Ausilio: "Lavorare bene porta risultati"
Società
— 25 set 2016Il direttore sportivo ai microfoni di Mediaset Premium: "Chi inizia un nuovo progetto deve tempo e pazienza. Gabigol? Deve avere il tempo di conoscere il calcio italiano"
MILANO - Ai microfoni di Mediaset Premium è intervenuto il direttore sportivo dei nerazzurri Piero Ausilio nel pre partita di Inter-Bologna: "Gli infortuni sono sempre inaspettati, ma i ragazzi che giocheranno al loro posto faranno bene perché hanno esperienza. Non sono preoccupato, spiace solamente averli persi non per scelta tecnica".
"Noi dobbiamo dare continuità di risultati e prestazioni, in termini anche di qualità e di crescita. Lavorare bene di solito porta ai risultati".
"Gabigol deve avere il tempo di conoscere il calcio italiano e di lavorare con de Boer e con gli altri compagni. Ha un'ottima attitudine al lavoro, voglia di imparare. Le qualità ci lasciano sereni, ne ha talmente tanta da poter giocare in qualsiasi ruolo del nostro reparto offensivo. Ha caratteristiche diverse dagli altri, starà a de Boer decidere come utilizzarlo".
"Chi inizia un nuovo progetto deve tempo e pazienza. Il mister non ha impiegato molto, iniziamo a vedere un'identità nel gioco, poi il risultato è legato anche ad altri fattori. Mercato? Devo lavorre, ma in questa fase conta di più il lavoro settimanale con la squadra".