Thohir: "Un privilegio essere ospiti alle Nazioni Unite"
Società
— 28 lug 2016L'intervento del presidente dei nerazzurri: "Nessuno poteva immaginare nel 1908 l’importanza che il calcio avrebbe avuto e che saremmo arrivati fino a qui"
NEW YORK - L'intervento del presidente Erick Thohir alle Nazioni Unite: "È un privilegio per noi dell'Inter essere alle Nazioni Unite, vorrei ringraziarvi per essere venuti alla partita e vi ringraziamo molto per l'invito".
"Nessuno poteva immaginare nel 1908 l'importanza che il calcio avrebbe avuto e che saremmo arrivati fin qui. Noi siamo 'Fratelli del mondo', un mondo sempre più globale ma c'è una sfida da affrontare: globalmente possiamo lanciare un messaggio, il presidente è indonesiano, i nuovi partner cinesi, la squadra composta di giocatori di diverse nazionalità".
"Per noi è fondamentale dal 1908 riunire le differenze in una sola famiglia. Come squadra è forte il messaggio che possiamo lanciare: la maggior parte dei giocatori non sono italiani. Inter Campus è un progetto in cui rinnoviamo sempre questo messaggio. Inter Campus è in diversi paesi, ma ad esempio c'è un solo Inter Campus in Israele e Palestina, dove i bambini giocano insieme".
"Tramite il calcio possiamo aprire i nostri cuori ed essere come un'unica persona, tutti a livello individuale dobbiamo essere agenti di cambiamento. Come presidente voglio lanciare un messaggio per la squadra e per il management, dobbiamo essere di nome e di fatto Internazionale".