L’Inter alle Nazioni Unite
Società
— 20 lug 2016La Rappresentanza Permanente di Italia presso le Nazioni Unite, in occasione dell'Inter Summer Tour 2016, ha invitato la squadra all'ONU
MILANO - L'Inter ancora una volta alle Nazioni Unite. La Rappresentanza Permanente di Italia presso le Nazioni Unite, in occasione dell'Inter Summer Tour 2016, ha invitato F.C. Internazionale all'ONU per testimoniare l'importanza del gioco del calcio nel raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. La conferenza intitolata "Inter @ UN - The power of football to change the World fostering the Sustainable Development Goals' si terrà il 28 luglio alle 13.30.
In virtù della storica attività sociale di Inter Campus e della stabile collaborazione che grazie ad essa è nata con numerose agenzie ONU, tra cui UNOSDP e UNDP, le Nazioni Unite si sono già tinte due volte di nerazzurro, nel 2012 e nel 2014. Questa volta però sarà presente l'intera squadra.
Il Club, da sempre ispirato a solidi valori morali e sportivi, crede fermamente nel proprio ruolo sociale e coglie questa opportunità per riaffermare la sua responsabilità etica, di cui Inter Campus è concreta espressione.
All'evento saranno presenti alti rappresentanti delle Nazioni Unite, la squadra nerazzurra, l'allenatore Roberto Mancini e una delegazione di bambini di Inter Campus USA.