Youth League: Man City - Inter 2 - 4. Straordinaria doppietta di Berenbruch
Settore Giovanile
— 18 set 2024La Primavera interista domina a Manchester nella prima giornata della fase campionato della UEFA Youth League
Una prestazione straordinaria ed emozionante. Una prova di forza che mette in mostra tutta la maturità della squadra di Andrea Zanchetta. La Primavera dell’Inter vince 4-2 sul campo del Manchester City nella prima giornata della Youth League. A decidere il match per i nerazzurri sono stati Berenbruch con una pazzesca doppietta e le reti di Lavelli e Alexiou.
Il primo tempo è elettrico. Pronti via ed è il City a passare in vantaggio: Zanchetta sbaglia in costruzione e Alfa-Ruprecht ne approfitta portando in vantaggio i suoi da pochi passi. I nerazzurri sembrano accusare il colpo e pochi minuti dopo sono ancora i padroni di casa a farsi vedere in attacco con il cross di Braithwaite e il colpo di testa di Warhurst che viene deviato in corner dalla bella parata di Zamarian. Ma la gara dell’Inter cambia all’8’ grazie alla giocata di Berenbruch che dal limite lascia partire una conclusione chirurgica di sinistro che batte il portiere inglese. I nerazzurri dopo la rete diventano gli assoluti protagonisti di tutta la prima frazione di gioco. Un minuto dopo il pareggio, Lavelli scambia con Berenbruch e conclude a botta sicura, trovando la miracolosa respinta della difesa dei Citizens.
Al 15’ il solito Lavelli si guadagna un calcio di rigore dopo essere stato atterrato in area: dagli undici metri il numero nove nerazzurro non sbaglia e porta in vantaggio i nerazzurri. Il centrocampo interista è dominante ed è trascinato da uno straordinario Berenbruch che ancora una volta dal limite salta un uomo e calcia di sinistro trovando la respinta del portiere inglese, il quale nulla può sul successivo tap-in vincente di Alexiou. Minuto 24: Cocchi su punizione chiama lo schema: De Pieri di sinistro al volo sfiora il gol trovando la pronta risposta del portiere inglese. Prima della fine dei primi 45 minuti di gioco sono i padroni di casa a farsi vedere: prima con la punizione di Wright, deviata provvidenzialmente dalla barriera, e poi con Heskey che dalla sinistra lascia partire un tiro insidioso che sfiora il palo alla sinistra di Zamarian.
La ripresa inizia nello stesso identico modo del primo tempo: dopo due minuti di gioco Alfa-Ruprecht sfrutta l’incertezza di Alexiou e da solo davanti a Zamarian non sbaglia. Ma i nerazzurri questa volta però reagiscono da grande squadra, gestendo comunque il vantaggio senza rischiare praticamente nulla per tutto il secondo tempo. Sono due i tentativi dei Citizens: il primo è di Heskey che di testa da pochi passi colpisce debolmente e il secondo è di Mcaidoo che al volo di sinistro calcia in porta e trova la deviazione di Zamarian. All’80’ arriva il capolavoro balistico di Berenbruch: il centrocampista nerazzurro dalla destra al limite lascia partire un bolide di sinistro che non lascia scampo a Wint. E l’ultima grande emozione del match: l’Inter cala il poker a Manchester e ottiene i primi tre punti in questa Youth League.
UYL | MANCHESTER CITY-INTER 2-4 | TABELLINO
Marcatori: 1', 47' Alfa-Ruprecht (M), 8', 80' Berenbruch (I), 15' rig. Lavelli (I), 17' Alexiou (I). MANCHESTER CITY (4-3-3): 1 Wint, 2 Henderson-Hall (14 Mfuni 68'), 3 Samuel, 4 Simpson-Pusey, 5 Braithwaite; 8 Oboavwoduo (16 Mukasa 79'), 6 Wright, 10 O'Reilly; 7 Alfa-Ruprecht, 9 Warhurst, 11 Heskey (17 Mcaidoo 68'). A disposizione: 13 Whatmuff, 31 Hudson, 12 Thomas, 15 Gray, 18 Fletcher. Allenatore: Ben Wilkinson INTER (4-3-3): 1 Zamarian; 2 Della Mora (17 Venturini 83'), 6 Alexiou, 5 Re Cecconi (14 Kangasniemi 68'), 3 Cocchi (15 Motta 68'); 8 Topalovic (16 Zarate 59'), 4 Zanchetta, 7 Berenbruch; 10 De Pieri, 9 Lavelli (18 Spinacce 59'), 11 Mosconi. A disposizione: 12 Taho, 13 Maye, 19 Romano, 20 Pinotti. Allenatore: Andrea Zanchetta
Ammoniti: Oboavwoduo (M), Mcaidoo (M).
Arbitro: Ishmael Barbara Assistenti: James Muscat-Duncan Spence Quarto ufficiale: Benjamin Speedie