Women, Inter - Juventus 0 - 2
Femminile
— 14 feb 2024Ko casalingo per le nerazzurre nella gara valevole per la 17a giornata di campionato
L’Inter Women cade in casa nella 17a giornata di campionato. Le nerazzurre perdono 2-0 contro la Juventus. A decidere il match la doppietta di Echegini nella prima frazione di gioco. La squadra di Rita Guarino resta al quarto posto con 26 punti.
Nei primi 45 minuti di gioco la formazione di Montemurro parte subito forte portandosi sul 2-0 dopo 13 minuti di gioco. L’asse Gerbino-Echegini diventa letale per la difesa nerazzurra, creando due azioni fotocopia. La numero 7 bianconera dalla sinistra ha servito due assist perfetti che l’attaccante nigeriana ha trasformato in gol da pochi passi. Dopo il doppio vantaggio le nerazzurre hanno provato a reagire alzando il baricentro e creando due buone occasioni: la prima al 24’ con Csiszar che dal limite ha provato la conclusione, calciando però alto. La seconda intorno al 30’ con Serturini che dalla sinistra in area di rigore ha calciato in corsa tirando alto di pochissimo. Non succede più nulla fino al fischio del direttore di gara che decreta la fine del primo tempo.
Nella ripresa le nerazzurre sono più propositive e creano diverse occasioni per cercare di accorciare le distanze. Dopo 4 minuti è il capitano Alborghetti a suonare la carica con una potente conclusione da fuori area che finisce fuori non di molto. Tra il 65’ e il 73’ Serturini si rende pericolosa due volte. Nella prima chance l'attaccante interista dal limite fa partire un tiro velenoso che viene respinto dall'estremo difensore ospite. Nella seconda occasione la numero 15 parte dalla sinistra e converge al centro calciando dal limite, ma la conclusione è troppo centrale. Al 77’ è ancora l’Inter a farsi vedere nell’area bianconera: cross di Alborghetti dalla trequarti a cercare Cambiaghi che colpisce di testa senza però creare pericoli. Nel primo minuto di recupero l’ultimo squillo nerazzurro con Milinkovic che dopo una mischia in area ad un passo dalla linea di porta conclude trovando la respinta della difesa juventina.
INTER-JUVENTUS 0-2 | TABELLINO
Marcatori: 7', 13' Echegini (J).
INTER (4-3-3): 21 Cetinja; 25 Thøgersen, 19 Alborghetti, 55 Tomter, 14 Robustellini; 23 Magull, 27 Csiszar (9 Polli 75'), 24 Milinkovic; 15 Serturini (99 Jelcic 87'), 36 Cambiaghi, 11 Bonfantini (7 Bugeja 67'). A disposizione: 12 Piazza, 10 Bonetti, 17 Fordos, 18 Pandini, 20 Simonetti, 46 D'Elia. Coach: Rita Guarino.
JUVENTUS (4-3-3): 16 Peyraud Magnin; 71 Lenzini (3 Gama 78'), 23 Salvai, 25 Calligaris, 13 Boattin; 21 Caruso, 15 Grosso (14 Palis 83'), 26 Echegini (19 Thomas 78'); 9 Cantore (11 Bonansea 70'), 10 Girelli, 7 Garbino (18 Beerensteyn 70'). A disposizione: 1 Aprile, 17 Bragonzi, 20 Cascarino, 24 Pelgander. Allenatore: Joe Montemurro
Ammonite: Caruso (J), Magull (I), Lenzini (J), Boattin(J), Milinkovic (I).
Arbitro: Marotta Assistenti: Fratello-D'Ascanio IV Ufficiale: Noce
LA DIRETTA
90'+3' Fischio finale. Inter-Juventus 0-2. 91' Mischia in area con Milinkovic che ad un passo dalla linea di porta conclude trovando la respinta della difesa juventina. 90' Tre minuti di recupero. 87' Robustellini ci prova di sinistro dal limite dopo una respinta, ma la palla finisce alta sopra la traversa. 77' Cross di Alborghetti dalla trequarti a cercare Cambiaghi che colpisce di testa ma debolmente. 73' Ancora Inter che ci prova con la solita Serturini. La numero 15 parte dalla sinistra e converge al centro calciando dal limite, ma la conclusione è troppo centrale. 65' Serturini vicina al gol. L'attaccante interista dal limite fa partire una potente conclusione che viene respinta dall'estremo difensore ospite. 49' Alborghetti di destro dalla distanza calcia fuori di non molto. 46' Inizia la ripresa.
PRIMO TEMPO
45'+1' Fine primo tempo. Inter-Juventus 0-2. 45' Un minuto di recupero. 33' Grandissima occasione per le nerazzurre: Serturini dalla sinistra in area di rigore calcia in corsa tirando alto di pochissimo. 24' Magull serve Csiszar al limite che calcia ma la traiettoria è alta. 13' GOL JUVENTUS. Ancora l'asse Gerbino-Echegini a colpire. L'attaccante bianconera appoggia in rete un perfetto passaggio dalla sinistra dell'esterno. 9' Angolo di Magull, Csiszar si inserisce bene ma non è precisa nella conclusione. 7' GOL JUVENTUS. Echegini di testa da ottima posizione non sbaglia, trasformando in gol il cross di Gerbino. 3' Garbino di sinistro conclude, ma Cetinja blocca senza problemi. 1' Fischio d'inizio: forza ragazze!