Udinese - Inter, la guida completa
Squadra
— 27 set 2024I numeri e le curiosità sul match previsto per sabato 28 settembre alle ore 15:00
Sabato 28 settembre alle ore 15:00 l'Inter sfiderà in trasferta l'Udinese, nella gara valida per la 6ª giornata di Serie A. La sfida tra nerazzurri e friulani offre diversi spunti e curiosità statistiche.
I PRECEDENTI
La sfida che andrà in scena a Udine sarà il confronto numero 103 tra Inter e Udinese in Serie A: i nerazzurri conducono il bilancio con 53 vittorie contro le 22 dei bianconeri, completano il conteggio i 27 pareggi. L’Inter ha vinto sei delle ultime sette sfide contro i friulani in Serie A, segnando 19 gol nel periodo. I nerazzurri hanno inoltre realizzato ben nove reti negli ultimi sette primi tempi di Serie A contro l’Udinese.
LAUTARO E L'UDINESE
Numeri positivi per Lautaro Martínez nelle sfide giocate contro i friulani. Il capitano nerazzurro infatti ha realizzato quattro gol nelle ultime sette gare giocate contro l’Udinese in Serie A.
L'ATTACCANTE IN PIÙ
L'apporto di Federico Dimarco alla fase offensiva sta diventando una delle armi in più per i nerazzurri. L'esterno nerazzurro è stato coinvolto in tre marcature contro l’Udinese in campionato segnando un gol e servendo due assist, contro nessuna avversaria ha fatto meglio.
IL FATTORE FRATTESI
L’Udinese è la squadra contro cui Davide Frattesi ha segnato più reti in Serie A: tre in cinque confronti, tra cui la sua più recente è quella realizzata lo scorso 8 aprile. In quel caso è stato un gol pesantissimo che è risutato essere fondamentale per la conquista del 20° Scudetto.
I NUMERI DI INZAGHI
Simone Inzaghi ha affrontato 16 volte da allenatore l’Udinese in Serie A, vincendo 13 gare: quella friulana è infatti l’avversaria contro cui ha registrato più successi in campionato.
L'AVVERSARIO: UDINESE
L'Udinese, guidata da Kosta Runjaić, ha iniziato nel migliore dei modi questa stagione. I friulani sono sicuramente una delle sorprese di questa prima parte di campionato in cui occupano il terzo posto con 10 punti. In cinque gare i bianconeri hanno ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Sono sette i gol realizzati e sette quelli subiti. Il capocannoniere dei friulani è Thauvin con tre reti segnate.
IL PROGRAMMA DELLA 6.A GIORNATA
Venerdì 27 settembre Milan-Lecce 3-0
Sabato 28 settembre 15:00 Udinese-INTER 18:00 Genoa-Juventus 20:45 Bologna-Atalanta
Domenica 29 settembre 12:30 Torino-Lazio 15:00 Como-Hellas Verona 15:00 Roma-Venezia 18:00 Empoli-Fiorentina 20:45 Napoli-Monza
Lunedì 30 settembre 20:45 Parma-Cagliari
SITUAZIONE DISCIPLINARE
SQUALIFICATI Udinese: - Inter: -
ARBITRO
L'arbitro di Udinese-Inter, match valevole per la 6ª giornata di Serie A, sarà Juan Luca Sacchi, della sezione di Macerata. Gli assistenti saranno Rossi e Capaldo, il quarto ufficiale sarà Massimi, VAR dell'incontro La Penna, Assistente VAR Marini.
UDINESE-INTER, DOVE VEDERLA IN TV
Udinese-Inter si disputerà sabato 28 settembre alle 15:00 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.
GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Udinese-Inter sarà in diretta dalle ore 13:45 e sarà visibile anche su YouTube attraverso il canale ufficiale del Club. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.