Stefanie Van der Gragt saluta il calcio: "Ho avuto una carriera stupenda: qui ho passato momenti bellissimi"
Femminile
— 29 mag 2023Le parole del difensore olandese che ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato
Si è conclusa la stagione dell'Inter femminile di coach Rita Guarino: una stagione ricca di emozioni e soddisfazioni, con le nerazzurre che hanno preso parte alla Poule Scudetto nella seconda fase del campionato, chiudendo in quinta posizione.
L'ultima emozione è stata regalata da Stefanie Van der Gragt: il difensore olandese ha annunciato il suo addio al calcio giocato al termine del derby giocato contro il Milan nell'ultimo turno di campionato. Una carriera iniziata nel 2009 e piena di successi e trionfi: 14 anni in cui Stefanie ha vinto tre campionati olandesi, tre coppe d'Olanda, un campionato spagnolo e una Supercoppa di Spagna. Colonna della nazionale Oranje Van der Gragt è stata uno dei punti di riferimento dell'Olanda che vinse l'Europeo di casa nel 2017.
Arrivata in nerazzurro nell'estate del 2022, Stefanie ha portato tutta la sua esperienza e la sua classe all'Inter, con cui ha collezionato 17 presenze complessive e 3 gol, uno dei quali arrivato nel suo primo derby contro il Milan. La maglia nerazzurra sarà l'ultima della carriera di Van der Gragt, che appenderà gli scarpini al chiodo dopo il Mondiale che disputerà con la sua Olanda nel prossimo agosto.
In occasione del suo ritiro dal calcio giocato Stefanie Van der Gragt ha parlato in esclusiva ai microfoni di Inter TV:
Grazie a Stefanie Van der Gragt da parte di FC Internazionale Milano e di tutti i tifosi nerazzurri!