Calha, Dimarco e Frattesi le armi in più: i "facts" di Inter - Lazio
Squadra
— 20 gen 2024Le curiosità, i protagonisti e le statistiche del successo dei nerazzurri nella semifinale di Supercoppa Italiana
L'Inter disputerà la 12ª finale di Supercoppa Italiana nella sua storia. Nella semifinale vinta contro la Lazio per 3-0 sono diversi gli spunti statistici e le curiosità.
Tutte le notizie sulla Supercoppa Italiana 23/24
CLICCA QUII NUMERI DEI NERAZZURRI
L’Inter ha vinto tre partite di fila in Supercoppa italiana per la prima volta nella sua storia. Per i nerazzurri, inoltre, sono tre anche le gare consecutive vinte contro la Lazio, due in Serie A, una in Supercoppa.
L'INFALLIBILE TURCO
Considerando tutte le competizioni, Hakan Çalhanoglu con 11 reti è il terzo centrocampista più prolifico in questa stagione nei cinque principali campionati europei. Il turco è il giocatore che ha realizzato anche più gol su calcio di rigore, considerando tutte le competizioni: nove su nove battuti.
Vuoi vincere un'esperienza VIP con Inter e Qatar Airways?
SCOPRI DI PIÙDIMARCO, PROFESSIONE ASSISTMAN
Un'altra prestazione straordinaria per Federico Dimarco che è risultato ancora una volta decisivo. Considerando le ultime due stagioni, l'esterno nerazzurro con 15 assist è il giocatore italiano ad aver fornito più passaggi vincenti.
FRATTESI: L'ARMA IN PIÙ
Nato pronto. Con il gol segnato contro i biancocelesti Davide Frattesi è diventato il terzo calciatore della Serie A 2023/24 ad aver realizzato più reti da subentrato tra tutte le competizioni.