Tikus da trasferta, il ritorno al gol di Bastoni: i facts di Roma - Inter
Squadra
— 11 feb 2024Le curiosità e le statistiche del successo dei nerazzurri contro la Roma
Grandissima vittoria in rimonta dei nerazzurri che vincono 4-2 all'Olimpico contro la Roma nel big match della 24esima giornata di Serie A. Il match contro i giallorossi ha offerto diverse curiosità e spunti statistici.
FATTORE ESTERNO
Dopo il trionfo di Roma continua il filotto di vittorie esterne per i nerazzurri. È la quarta volta in tutta la storia della Serie A in cui una squadra riesce a raccogliere almeno 32 punti nelle prime 12 gare esterne giocate in una stagione.
LA LEGGE DI TIKUS
È ormai una costante il rendimento straordinario di Marcus Thuram, protagonista e trascinatore della vittoria all'Olimpico. Tikus è stato coinvolto in nove gol nelle 12 trasferte giocate in Serie A, cinque reti e quattro assist.
COMPLEANNO E GOL
Un compleanno da ricordare. Francesco Acerbi con la rete che ha sbloccato il match contro i giallorossi è diventato il 13° giocatore capace di segnare un gol in Serie A con l'Inter nel giorno del proprio compleanno.
IL RITORNO DI BASTONI
Ha calato il poker, chiudendo di fatto il match. Alessandro Bastoni ha ritrovato la rete in Serie A 762 giorni dopo la precedente, il 9 gennaio 2022 contro la Lazio.