Sassuolo - Inter 0 - 3. Doppietta di Quieto.
Settore Giovanile
— 12 apr 2024La squadra di Chivu domina contro i neroverdi. A decidere il match due gol di Quieto e il capolavoro di Miconi
Altri tre punti importanti per la squadra di Chivu. L’Inter U19 vince 3-0 sul campo del Sassuolo grazie alla straordinaria doppietta di Quieto e al gol pazzesco di Miconi, bravo a concludere perfettamente un’azione solitaria. Con questa vittoria i nerazzurri continuano a guidare la classifica con 57 punti.
Il primo tempo è contraddistinto da tanta intensità, ma da poca lucidità. Nel primo quarto d’ora infatti le due squadre faticano a creare occasioni da rete. Al 18’ grandissimo intervento difensivo di Stante che devia in corner un tentativo di Carragea. A metà tempo i nerazzurri alzano il baricentro e al 32’ è Berenbruch a provarci dal limite, ma la difesa del Sassuolo sventa la minaccia spedendo la palla in calcio d’angolo. Al 38° minuto la squadra di Chivu sblocca il match: Quieto sfrutta perfettamente la sponda di Motta e dopo essersi liberato di un avversario trova il tap-in vincente da ottima posizione. A un minuto dalla fine del primo tempo Owusu schiaccia l’acceleratore, entra in area e conclude di destro dal limite, trovando la parata del portiere neroverde. È l’ultima azione dei primi 45 minuti di gioco.
La ripresa inizia in discesa per l’Inter che al 57’ realizza la rete del 2-0. Berenbruch dalla trequarti con un delizioso passaggio in profondità imbecca Quieto che con un tocco preciso di destro trafigge l’estremo difensore neroverde. A metà tempo Kamate ci prova due volte, prima calciando dal limite contro la difesa avversaria e poi non trovando il tempo giusto da buona posizione. Al 73’ grandissima parata di Calligaris che devia la conclusione a botta sicura di Russo. Il gol del definitivo 3-0 arriva al minuto 86 quando Miconi parte da solo dalla trequarti, salta tre avversari, entra in area e di sinistro da solo davanti a Theiner non sbaglia. Il match si chiude praticamente qui, con i 5 minuti di recupero che non offrono altre emozioni.
SASSUOLO-INTER 0-3 | TABELLINO
Marcatori: 38', 57' Quieto (I), 86' Miconi (I).
SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Cinquegrano, Loeffen, Corradini, Falasca (99 Parlato 85'); Knezovic (55 Cardascio 85'), Lopes, Abubakar (7 Ravaioli 66'); Caragea (36 Minta 36'); Vedovati (11 Baldari 66'), Russo. A disposizione: 22 Scacchetti, 5 Di Bitonto, 19 Rovatti, 23 Beconcini, 29 Neophytou, 83 Frangella. Allenatore: Emiliano Bigica.
INTER (4-3-3): 1 Calligaris; Aidoo (26 Miconi 67'), Stante, Alexiou, Motta; Kamate, Stankovic (5 Bovo 87'), Berenbruch; Quieto (30 De Pieri 67'), Spinacce (35 Zarate 53'), Owusu (29 Diallo 87'). A disposizione: 21 Raimondi, 3 Cocchi, 6 Stabile, 19 Matjaz, 28 Mazzola, 36 Lavelli. Allenatore: Cristian Chivu.
Ammoniti: Spinacce (I), Knezovic (S),Aidoo (S).
Arbitro: Pezzopane. Assistenti: Linari, Bianchi.
LA DIRETTA
90'+5' Fischio finale. Sassuolo-Inter 0-3 90' 5 minuti di recupero. 86' GOOOOOOOOOOL INTER!!!! Pazzesca azione solitaria di Miconi che dalla trequarti salta tre avversari e di sinistro da solo davanti a Theiner non sbaglia. 78' Zarate tenta il tiro, ma la palla finisce fuori bersaglio. 73' Parata straordinaria di Calligaris sulla conclusione ravvicinata di Russo. 70' Kamate nel giro di pochi minuti prova due conclusioni, senza però trovare fortuna. 57' GOOOOOOOOL INTER!!! Ancora Quieto: questa volta l'attaccante con un tocco preciso di destro capitalizza al meglio la perfetta verticalizzazione di Berenbruch. 53' Primo cambio dei nerazzurri: esce Spinacce, entra Zarate. 46' Via alla ripresa.
PRIMO TEMPO
45' Fine primo tempo. Sassuolo-Inter 0-1. 44' Owusu scappa sulla destra, entra in area e conclude trovando la pronta risposta del portiere neroverde. 38' GOOOOOOL INTER!! Quieto sfrutta la sponda di Motta e dopo essersi liberato di un avversario trova il guizzo vincente da ottima posizione. 32' Berenbruch dal limite prova a piazzarla all'angolino, ma la difesa del Sassuolo devia in corner. 25' I nerazzurri cercando di creare spazi, tenendo il possesso palla ma i neroverdi sono attenti. 18' Stante devia in corner la conclusione di Carragea. 15' Poche chance da ambo le parti fino a questo momento. 1' Fischio d'inizio: forza ragazzi!