Il sogno di Di Gennaro
IM2STARS
— 5 giu 2024Una stagione indimenticabile per il portiere, che ha esordito in nerazzurro 21 anni dopo il suo primo giorno all'Inter
L’Inter nel destino. Raffaele Di Gennaro, dopo diverse esperienze, è tornato in Prima Squadra, diventando Campione d’Italia con la maglia che lo ha visto crescere e maturare in tutto il suo percorso negli 11 anni nel Settore Giovanile nerazzurro.
Un sogno può avere diverse forme e diversi nomi: alcuni sembrano irrealizzabili, altri diventano possibili grazie a una buona dose di sacrificio e perseveranza. Il sogno di Raffaele Di Gennaro era quello di tornare all’Inter, ma adesso è andato oltre rimanendo per sempre nella storia del Club grazie alla conquista dello Scudetto della Seconda Stella.
Un sogno coronato nell'ultima giornata di campionato, in casa dell'Hellas Verona, quando Di Gennaro ha fatto il suo esordio assoluto con la maglia dell'Inter e in Serie A, entrando in campo al 68' al posto di Emil Audero. Un giorno atteso da più di 20 anni, desiderato fin da quando all'età di 9 anni Raffaele indossò per la prima volta la maglia nerazzurra nel Settore Giovanile. Un giorno indimenticabile per il classe '93, che ha ben figurato con alcune parate importanti, giocando una gara più che positiva.