Primavera, termina 0 - 0 il match tra Lecce e Inter
Settore Giovanile
— 19 ott 2024Finisce a reti bianche il confronto tra giallorossi e nerazzurri
Un match bloccato per larghi tratti, che si ravviva soltanto intorno all’ora di gioco, quando Lecce e Inter cominciano a trovare più spazi nel tentativo di trovare il gol del vantaggio, che però non arriva da nessuna delle due parti. Il confronto tra giallorossi e nerazzurri è estremamente fisico, ingarbugliato a centrocampo, con il terreno di gioco che diventa ancor più pesante nella parte finale della partita, quando comincia a piovere in modo significativo. Nella prima frazione di gioco sono i padroni di casa ad essere più pericolosi, con Bertolucci che, liberatosi in area di rigore, prova un potente mancino che termina però alto sopra la traversa. Il Lecce tenta continuamente di far passare le proprie manovre offensive dai piedi di Delle Monache e Bertolucci, ancora quest’ultimo al 30’ trova Winklemann solo in area di rigore con un lancio perfetto, ma il centrocampista sente la pressione del marcatore e tenta un pallonetto troppo potente che si spegne sul fondo. L’Inter non trova soluzioni vincenti, muove il pallone cercando di trovare spazi che però non si aprono.
La seconda frazione di gioco comincia proprio nel segno dei nerazzurri: Spinaccè premia l’inserimento di Motta e lo trova con il mancino, Rafaila riesce però a respingere la conclusione ravvicinata. Le squadre si allungano, Kovac tenta un colpo dalla lunga distanza ma trova un Calligaris attento e vigile. Il match si infiamma, Spinaccè e Quieto creano e si rendono pericolosi. Proprio su quest’asse al 68’ il primo serve il secondo, Quieto salta marcatore e portiere ma il campo finisce e non riesce a tentare la conclusione. Il campo è sempre più pesante e sul ribaltamento di fronte Bertolucci si trova il pallone tra i piedi in area di rigore ma non riesce a trovare l’angolo vincente, consegnando il pallone rasoterra a Calligaris. Le due squadre continuano a battagliare fino all’ultimo secondo ma nel diluvio di Lecce arriva il triplice fischio, giallorossi e nerazzurri guadagnano un punto a testa. Ora la squadra di mister Zanchetta volerà a Berna per affrontare lo Young Boys nella terza giornata di Youth League, in programma per mercoledì 23 ottobre alle 14:00.
LECCE-INTER 0-0 | TABELLINO
LECCE (4-3-3): 1 Rafaila; 27 Ubani, 5 Pehlivanov (26 Pacia 87'), 3 Esposito, 4 Addo; 8 Kovac, 6 Gorter, 10 Yilmaz (42 Mboko 58'); 7 Winkelmann (78 Denis 84'), 77 Bertloucci (9 Vescan-Kodor 84'), 24 Delle Monache. A disposizione: 30 Verdosci, 2 Russo, 17 Agrimi, 29 Minerva, 31 Pantaleo, 34 Zanotel, 70 Pejazic. Allenatore: Giuseppe Scurto. INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 2 Aidoo (19 Della Mora 66'), 24 Re Cecconi, 5 Alexiou, 17 Motta; 16 Venturini, 4 Zanchetta (25 Zouin 87'), 29 Topalovic (8 Zarate 86'); 28 Romano, 11 Spinaccè (9 Lavelli 74'), 10 Quieto. A disposizione: 21 Zamarian, 32 Michielan, 6 Maye, 13 Kangasniemi, 22 Tigani, 31 El Mahboubi. Allenatore: Andrea Zanchetta. Ammonito: Delle Monache (L).
Arbitro: Sacchi (sez. Macerata) Assistenti: Andreano-Colaianni
LA CRONACA
SECONDO TEMPO 90'+4' Nel diluvio di Lecce arriva il triplice fischio dell'arbitro. Termina 0-0 tra giallorossi e nerazzurri. 80' Ancora Quieto, questa volta con un'iniziativa personale. Topalovic smista il pallone sull'out di sinistra, Quieto controlla, salta l'uomo, si crea lo spazio per concludere, ma il suo tiro termina alto. 71' Ribaltamento di fronte con Bertolucci che non riesce a sfruttare una buona occasione. L'attaccante si divincola in area di rigore e calcia rasoterra, con Calligaris che non ha problemi a sabotare l'iniziativa avversaria. 70' Nerazzurri sempre più propositivi. A questo giro ci prova Zanchetta di mancino dalla lunga distanza, ma la traiettoria del pallone è troppo alta. 68' Il match entra sempre di più nel vivo. Spinaccè serve Quieto, l'attaccante salta il marcatore e il portiere ma non riesce a concludere in porta, con la sua iniziativa che si spegne sul fondo. 66' Ci prova di nuovo il Lecce, questa volta con Kovac. Il centrocampista conclude di potenza ma Calligaris in tuffo gli nega la gioia del gol. 63' Si rende pericoloso Delle Monache con un'incursione dall'out di sinistra, il suo tiro rasoterra viene però respinto in calcio d'angolo da Calligaris. 56' Buona occasione per l'Inter. Spinaccè serve in mezzo con il mancino e trova l'inserimento di Motta, l'esterno ci prova da distanza ravvicinata con un tocco al volo ma Rafaila è ben posizionato e respinge. 46' Si torna in campo a Lecce. Forza nerazzurri! PRIMO TEMPO 45'+1' Termina il primo tempo tra Lecce e Inter. Punteggio fisso sullo 0-0. 35' Grande occasione per l'Inter. Spinaccè calcia di mancino nell'area di rigore avversaria ma Rafaila riesce a respingere la potente conclusione. 30' Bertolucci trova Winkelmann nell'area di rigore nerazzurra ma il giocatore giallorosso conclude in modo troppo potente, spedendo il pallone sopra la traversa. 22' Provano a rispondere i nerazzurri con Topalovic. Il centrocampista tenta la conclusione di piatto dal limite dell'area di rigore ma il pallone termina la sua corsa sul fondo, non lontano dal palo. 18' Lecce vicinissimo al gol con Bertolucci. L'attaccante si libera in area di rigore e prova la conclusione con il mancino, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. 5' Ci prova Delle Monache con una conclusione a giro da fuori area, ma il tiro è debole e Calligaris riesce a bloccare. 1' Fischio d'inizio! Comincia il match tra Lecce e Inter.