Primavera, Inter - Torino 4 - 0
Settore Giovanile
— 29 set 2023La squadra di Chivu vince grazie alla doppietta di Kamate e alle reti di Di Maggio e Berenbruch. I nerazzurri salgono a 13 punti in classifica
Una vittoria convincente per l’Inter di Cristian Chivu che batte il Torino 4-0 nella quinta giornata di campionato. I nerazzurri guidano adesso la classifica con 13 punti, in attesa del Milan che giocherà domani. La squadra di Chivu ha chiuso il match già nella prima frazione di gioco con la doppietta di Kamate e il gol di Di Maggio. Nella ripresa la rete di Berenbruch.
Il primo tempo vive una prima fase di studio da parte delle due squadre. Fase che dura fino al 13’ quando Di Maggio viene atterrato in area, guadagnandosi un penalty. Dagli undici metri il capitano nerazzurro sbaglia, trovando una gran parata del portiere granata. Sulla respinta dopo un batti e ribatti è ancora Di Maggio a trovare la zampata vincente. La squadra di Chivu dopo il gol cerca di controllare il match, ma subisce l’intraprendenza del Torino che ci prova due volte con uno scatenato Savva e con Bianay. Il numero 7 degli ospiti sfiora il gol al 30’ colpendo in pieno la traversa da ottima posizione. Pochi minuti dopo è Njie ad andare ancora una volta vicino al gol del pareggio. Nell’azione successiva però i nerazzurri trovano il gol del 2-0 con una gran girata al volo di Kamate, ben servito con un delizioso assist di Quieto. Al 40’ è ancora Inter, ed è ancora Kamate. Il numero 10 nerazzurro di testa trova la gioia del secondo gol personale che di fatto chiude i conti e il primo tempo.
La ripresa offre un copione completamente diverso con l’Inter che grazie al 3-0 della prima frazione di gioco gestisce ampiamente il largo vantaggio. Parte però subito forte la squadra di Chivu che trova il quarto gol al 54’ con il tap-in vincente di Berenbruch, bravo a sfruttare la respinta di Abati dopo la conclusione di Di Maggio. Dopo il poker nerazzurro la partita cala di intensità con i padroni di casa che controllano senza grossi problemi fino al fischio finale. Per l’Inter un’altra vittoria importante in campionato in attesa della sfida di Martedì contro il Benfica, nella seconda giornata della fase a gironi della Youth League.
INTER-TORINO 4-0
MARCATORI: 13' Di Maggio (I), 35', 40' Kamate (I), 54' Berenbruch.
INTER (4-3-3) 1 Calligaris; 27 Aidoo, 15 Stante, 19 Matjaz (26 Miconi 79'), 13 Motta (23 Maye 60'); 8 Di Maggio (24 Ricordi 74'), 5 Bovo, 14 Berenbruch (30 De Pieri 74'); 10 Kamate, 22 Spinaccè, 11 Quieto (29 Diallo 60'). A disposizione: 12 Tommasi, 32 Zamarian, 16 Guercio, 17 Vedovati, 34 Mosconi. Allenatore: Cristian Chivu.
TORINO (4-3-3) 1 Abati; 2 Bianay, 6 Rettore, 25 Dellavalle (24 Azevedo 76'), 99 Antolini; 17 Ciammaglichella (72 Franzoni 59'), 5 Ruszel (30 Dalla Vecchia 59'), 21 Silva (8 Acar 63'); 7 Savva, 14 Padula (19 Longoni 59'), 29 Njie. A disposizione: 69 Bellocci, 4 Mahari, 16 Desole, 27 Gabellini, 47 Muntu, 77 Marchioro. Allenatore: Giuseppe Scurto
Ammoniti: Silva (T), Padula (T). Arbitro: Niccolò Turrini Assistenti: Tagliaferri-Hader
LA DIRETTA
90'+3' Fischio finale: Inter-Torino 4-0. 90' Tre minuti di recupero. 80' Effettuati tutti i cambi, le due squadre faticano a creare azioni pericolose. 72' Poche occasioni in questa fase del match. 62' La gara cala di intensità con i nerazzurri che cercano di controllare il match. 54' GOL INTER!!!!! Kamate imbecca Di Maggio che conclude in porta trovando la respinta di Abati, Berenbruch da pochi passi non sbaglia. 51' I nerazzurri gestiscono l'ampio vantaggio provando comunque a creare altre occasioni. 46' Via alla ripresa.
Fine primo tempo
45'+2' Fine primo tempo: Inter-Torino 3-0, doppietta di Kamate e gol di Di Maggio. 40' GOL INTER!!!!! E sono tre. Ancora Kamate. Il numero 10 nerazzurro di testa raccoglie il cross di Berenbruch e realizza la sua doppietta personale. 35' GOL INTER!!!!! Quieto va via sulla sinistra e mette dalla parte opposta una palla deliziosa per Kamate che al volo di destro si coordina perfettamente trovando il gol del 2-0. 34' Padula va via sulla destra e mette al centro per Njie che di testa sfiora la traversa. 30' Gli ospiti stanno aumentando la pressione: traversa piena di Savva. 27' Ancora Savva che riparte e serve Bianay che di destro calcia di prima trovando la pronta risposta di Calligaris. 22' Savva da ottima posizione conclude di sinistro, Calligaris devia in corner. 18' L'Inter dopo il gol del vantaggio gestisce il gioco, cercando di alzare il baricentro. 13' GOL INTER!!!! Di Maggio si guadagna un calcio di rigore che batte e sbaglia. Sulla respinta dopo un batti e ribatti è ancora Di Maggio a trovare questa volta il guizzo vincente. 10' Ancora nessuna grande chance. Le due squadre si stanno studiando. 4' Gara giocata principalmente a centrocampo: si lotta su ogni pallone. 1' Inizia Inter-Torino.