Primavera, Inter - Cagliari 3 - 0. In gol Sarr, Owusu e Berenbruch
Settore Giovanile
— 20 apr 2024Gara dominata dai nerazzurri che restano al comando della classifica con 60 punti
Una gara ampiamente dominata dalla squadra di Chivu. I nerazzurri vincono 3-0 in casa contro il Cagliari, chiudendo i conti già nel primo tempo grazie alle reti di Sarr e Owusu. Nella ripresa, a pochi minuti dal fischio finale, il gol di Berenbruch. L’Inter resta al comando della classifica con 60 punti.
Nei primi 15 minuti del match le due squadre sembrano studiarsi e non riescono a trovare lo spiraglio giusto. La svolta della gara arriva al 17’ quando il Cagliari resta in dieci per l’espulsione di Marcolini che costringe Spinacce ad abbandonare il campo dopo un brutto pestone. I nerazzurri salgono subito in cattedra e al 26’ si rendono pericolosi con Kamate che però non trova la giusta traiettoria. Poco dopo Sarr sblocca il risultato. Il centravanti interista nel cuore dell'area raccoglie il cross dalla sinistra e dopo due tentativi da pochi passi non sbaglia. Passano appena 4 minuti e grazie ad un’ingenuità difensiva di Cogoni che perde palla al limite, Owusu realizza la rete del 2-0 dopo aver puntato la porta e trafitto il portiere sardo. Prima della fine dei primi 45 minuti di gioco la squadra di Chivu sfiora il terzo gol: Cocchi dalla sinistra affonda e mette in mezzo per Sarr che non trova il tap-in vincente da ottima posizione.
La ripresa vede i nerazzurri gestire tranquillamente il vantaggio, cercando di controllare i ritmi della gara. Al 56' Kamate dalla destra, arriva al limite e di sinistro tenta la conclusione che finisce alta sopra la traversa. Il Cagliari al 63’ prova una timida reazione con il sinistro potente di Idrissi che finisce fuori di un soffio. I sardi dopo questo tentativo non riescono più a reagire e lasciano il pallino del gioco totalmente all’Inter che a metà tempo ci prova con Berenbruch, abile dal limite con il sinistro a calciare, peccando però di precisione. L’ultima emozione del match corrisponde con la terza rete nerazzurra. Al minuto 82 Berenbruch chiude i conti con un tocco preciso da pochi passi concludendo una bella azione corale che ha visto protagonisti Owusu e Cocchi.
INTER-CAGLIARI 3-0 | TABELLINO
Marcatori: 33' Sarr (I), 37' Owusu (I), 82' Berenbruch (I). INTER (4-3-3): 21 Raimondi; 27 Aidoo, 15 Stante, 33 Alexiou (6 Stabile 86'), 3 Cocchi; 8 Di Maggio (35 Zarate 75'), 4 Stankovic, 14 Berenbruch (28 Mazzola 86'); 10 Kamate (34 Mosconi 75'), 22 Spinacce (9 Sarr 21'), 7 Owusu. A disposizione: 12 Tommasi, 32 Zamarian, 5 Bovo, 19 Matjaz, 26 Miconi, 29 Diallo. Allenatore: Cristian Chivu.
CAGLIARI (4-3-1-2): 1 Iliev; 27 Franke, 13 Cogoni (2 Arba 55'), 23 Catena, 3 Idrissi; 15 Baldé, 74 Marcolini, 11 Sulev (32 Simonetta 55'); 10 Carboni (17 Malfitano 68'); 45 Konaté, 22 Vinciguerra. A disposizione: 24 Wodzicki, 5 Conti, 6 Pintus, 9 Achour, 19 Bolzan, 77 Marini. Allenatore: Fabio Pisacane.
Espulsi: Marcolini (C) Ammoniti: Konatè (C).
Arbitro: Marco Emmanuele Assistenti: Peloso - Di Meo
LA DIRETTA
90'+3' Fischio finale. Inter-Cagliari 3-0 82' GOOOOOOL INTER! Berenbruch chiude da pochi passi una grande azione corale con un tocco preciso. 70' Berenbruch dal limite con il sinistro calcia fuori di poco. 63' Sinistro potente di Idrissi che finisce fuori di un soffio. 56' Kamate dalla destra, arriva al limite e di sinistro tenta la conclusione che finisce alta sopra la traversa. 55' I nerazzurri gestiscono il doppio vantaggio in questa fase del match, senza nessuno rischio. 46' Inizia la ripresa.
PRIMO TEMPO
45'+3' Fine primo tempo. Inter-Cagliari 2-0. 45' Tre minuti di recupero. 43' Cocchi dalla sinistra affonda e mette in mezzo per Sarr che non trova il tap-in vincente da ottima posizione. 37' GOOOOOOOL INTER!!! Ingenuità difensiva di Cogoni che perde palla al limite, dove è pronto Owusu a puntare la porta e trafiggere il portiere sardo. 33' GOOOOOL INTER!!!! Sarr nel cuore dell'area raccoglie il cross dalla sinistra e dopo due tentativi da pochi passi non sbaglia. 26' Berenbruch va sul fondo e serve una palla invitante per Kamate che però non si coordina bene e calcia fuori. 21' Spinacce non ce la fa dopo il pestone subito. Al suo posto Sarr. 17' Cagliari in 10. Espulso Marcolini per un duro intervento su Spinacce. 13' Calcio d'angolo per i nerazzurri, ma Iliev fa sua la sfera. 7' Gara molto muscolare in questi primi minuti di gioco. 1' Fischio d'inizio: forza ragazzi!