Primavera femminile: il 9 maggio inizia la final four con Inter - Sassuolo
Settore Giovanile
— 29 apr 2024Le nerazzurre di Marco Mandelli si giocheranno il titolo dopo il secondo posto ottenuto nella regular season
Inizierà il 9 maggio la final four del campionato Under 19 Femminile. Dopo l'ottimo secondo posto in classifica nella regular season ottenuto grazie ai 46 punti, l'Inter affronterà in semifinale il Sassuolo. Dall'altra parte del tabellone si sfideranno invece Roma e Milan. Le nerazzurre di Marco Mandelli scenderanno in campo alle ore 17:30, mentre l'altra sfida verrà disputata lo stesso giorno alle ore 11:30. Tutte le gare verranno giocate allo stadio 'Davide Astori' del Viola Park di Bagno a Ripoli.
FINAL FOUR, IL PROGRAMMA
Semifinali 9 maggio, ore 11.30: Roma-Milan 9 maggio, ore 17.30: INTER-Sassuolo
Finale 11 maggio 2024, ore 16.30
Le tre gare saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della FIGC Femminile.
IL REGOLAMENTO
Roma e Inter hanno chiuso la regular season ottenendo rispettivamente il primo e secondo posto e avranno a disposizione due risultati su tre. Infatti, il regolamento del campionato Under 19 Femminile prevede che in caso di parità al termine dei 90 minuti accederanno alla finale le squadre meglio classificate nella regular season. Per quanto riguarda la finalissima invece il discorso sarà diverso: in caso di parità dopo i due tempi regolamentari, sono previsti i supplementari ed eventualmente la lotteria dei calci di rigore. La finale si giocherà sabato 11 maggio alle ore 16:30.