Tikus al top, il muro nerazzurro e il filotto positivo: le stats di Young Boys - Inter
Squadra
— 24 ott 2024Statistiche e curiosità dalla sfida che ha visto l'Inter vincere di misura sul campo dello Young Boys nella terza giornata di Champions League
La zampata di Marcus Thuram ha deciso la sfida di Berna. Contro lo Young Boys l'attaccante francese ha deciso il match al 93'. La vittoria contro gli svizzeri porta con sé diverse considerazioni statistiche e spunti interessanti:
CLASSIFICA: LA SITUAZIONE DEI NERAZZURRI
Dopo la seconda vittoria in tre gare, i nerazzurri hanno collezionato fino a questo momento sette punti, gli stessi di Manchester City, Monaco, Brest, Bayer Leverkusen, Sporting ed Arsenal. Sono cinque i gol realizzati e zero quelli subiti: per via della differenza reti la squadra di Simone Inzaghi occupa il settimo posto. Attualmente sarebbe qualificata direttamente per la fase successiva, rientrando tra le prime otto ad averne diritto.
SEGNI PARTICOLARI: CLEAN SHEET
Continua il momento positivo dei nerazzurri che per la prima volta nella storia hanno mantenuto la porta inviolata nelle prime tre gare della fase a gironi di un’edizione della Champions League. Da quando Simone Inzaghi è alla guida dell’Inter (2021/22), i nerazzurri sono la formazione che ha ottenuto più clean sheet in Champions League (18).
SUPER TIKUS
Tra i trascinatori di questa stagione c'è sicuramente Marcus Thuram che sta sempre più diventando imprescindibile nello scacchiere di Simone Inzaghi. Quello realizzato a Berna è il quarto gol per Tikus in Champions League, il primo in trasferta e da subentrato. Tra i giocatori di Serie A, l'attaccante nerazzurro è uno dei due, insieme a Mateo Retegui, ad aver segnato più gol in tutte le competizioni in questa stagione (otto).
Scopri la nuova collezione autunno inverno 2024/25 di Canali
Clicca quiFILOTTO POSITIVO
La squadra nerazzurra sta trovando continuità di risultati, dimostrando compattezza e tanta determinazione. L’Inter ha vinto cinque partite di fila in tutte le competizioni per la prima volta dallo scorso marzo: il filotto positivo ha visto i nerazzurri vincere contro Udinese, Stella Rossa, Torino, Roma e Young Boys