La grinta del Toro, Dimarco re degli assist e i numeri nerazzurri: le stats di Inter - Venezia
Squadra
— 16 ore faL’Inter batte il Venezia 1-0 grazie al gol del suo capitano, Lautaro Martínez. Una vittoria preziosa e sofferta, che permette alla squadra di Simone Inzaghi di andare a meno uno dalla capolista Napoli che sarà la prossima avversaria dei nerazzurri. La vittoria contro i veneti porta con sé diverse considerazioni statistiche e spunti interessanti:
NUMERI NERAZZURRI
Continua il filotto positivo dei nerazzurri. Con la vittoria contro il Venezia, l'Inter ha conquistato cinque vittorie nelle ultime sei partite di campionato, confermando l'imbattibilità contro le neopromosse: nelle ultime 36 sfide è uscita imbattuta per ben 35 volte. Un’altra statistica positiva riguarda le gare casalinghe al Meazza, dove l'Inter è riuscita a segnare in tutte le ultime 28 partite di Serie A. San Siro è un fortino e il pubblico nerazzurro è il dodicesimo uomo in campo.
LA GRINTA DEL TORO
Ancora lui, Lautaro Martínez. Il capitano nerazzurro si è fatto trovare pronto nel momento più delicato, segnando il gol decisivo e regalando i tre punti all'Inter. Con questa rete, Lautaro ha raggiunto il traguardo di 135 gol con la maglia nerazzurra. Non solo: con il gol contro il Venezia, il numero 10 interista ha messo a segno 13 gol nelle ultime 13 partite giocate contro squadre neopromosse.
DIMARCO AL TOP
Federico Dimarco si conferma come uno dei migliori esterni del campionato, dimostrando tutta la sua qualità sia in fase difensiva che in quella offensiva. Con il suo secondo assist in questa Serie A, Dimarco è diventato uno dei due soli difensori ad aver servito più di un passaggio vincente per sei stagioni consecutive in Serie A, dal 2019/20 ad oggi. Quella giocata contro il Venezia è stata una gara speciale per lui anche per un altro motivo: è stata la sua 150ª presenza con la maglia dell’Inter.