La prima volta di Frattesi, il record di Lautaro, Barella fa 50: le stats di Empoli - Inter
Squadra
— 31 ott 2024La doppietta di Frattesi e il gol di Lautaro hanno deciso la sfida sul campo dell'Empoli dove l'Inter si è imposta per 3-0. La vittoria contro i toscani porta con sé diverse considerazioni statistiche e spunti interessanti:
LE STATS NERAZZURRE
L’Inter conferma il suo filotto positivo nelle trasferte di Serie A: è la squadra che nel 2024 ha vinto più trasferte in Serie A, sono undici i successi nelle ultime 15 gare fuori casa. I nerazzurri, inoltre, sono riusciti a mantenere la porta inviolata in due delle ultime tre partite di campionato.
FRATTESI: LA PRIMA DOPPIETTA IN SERIE A
Protagonista assoluto della gara, Davide Frattesi ha realizzato contro l’Empoli la sua prima marcatura multipla in Serie A. Con i due gol segnati, il centrocampista italiano si conferma come il miglior realizzatore nel suo reparto nei Big-5 campionati europei, totalizzando sei reti in stagione tra club e Nazionale. Frattesi è inoltre uno dei quattro centrocampisti italiani ad aver superato la soglia dei 20 gol in Serie A nelle ultime quattro stagioni, affiancandosi a Zaccagni (24), Pellegrini (21) e Candreva (20).
LAUTARO FA LA STORIA
Lautaro Martínez continua a scrivere la storia dell’Inter: con la rete realizzata a Empoli, l’attaccante argentino diventa il miglior marcatore straniero di sempre nella storia nerazzurra, raggiungendo quota 134 gol e superando così il record di Stefano Nyers, fermo a 133. Un traguardo eccezionale per il capitano nerazzurro che dimostra ancora una volta doti straordinarie.
BARELLA FA 50
Nicolò Barella raggiunge un importante traguardo personale: con l'assist per il gol di Lautaro contro l'Empoli, il centrocampista sardo arriva a 50 partecipazioni attive in Serie A con la maglia dell’Inter. Un contributo straordinario che si traduce in 16 reti e 34 assist, confermandosi come uno degli elementi più decisivi nello scacchiere di Inzaghi.