Lo score in trasferta, attacco e difesa: le curiosità di Torino - Inter
Squadra
— 22 ott 2023Statistiche e numeri dalla vittoria nerazzurra in casa del Torino
L'Inter riprende il suo cammino in campionato con una vittoria in trasferta contro il Torino. Un successo per 3-0 che permette ai nerazzurri di arrivare a quota 22 punti in classifica dopo le prime nove giornate di Serie A. Diversi gli spunti interessanti e le curiosità lasciate in dote dalla gara contro i granata:
ATTACCANTI DA RECORD
Sia Marcus Thuram sia Lautaro Martinez hanno preso parte a una rete in sette diverse partite in campionato. L'Inter è l'unica squadra dei cinque principali tornei europei ad avere due giocatori che possono vantare numeri simili. In generale solo Mohamed Salah del Liverpool ha fatto meglio rispetto ai due attaccanti nerazzurri: l'egiziano ha partecipato a un gol in otto differenti match di Premier League.
IL TORO CONTRO IL TORO
Il Torino è assieme al Cagliari una delle due squadre contro cui Lautaro Martínez è andato a segno in almeno cinque partite diverse di Serie A: l'argentino ha messo a segno 5 reti contro i granata in campionato.
CLEAN SHEET E TRASFERTE
L’Inter ha mantenuto la porta inviolata in cinque gare di fila fuori casa in Serie A per la prima volta dal 1972. Inoltre Yann Sommer è diventato il terzo portiere nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) a registrare 6 clean sheet nelle prime nove presenze in Serie A dopo Cristiano Lupatelli e Alisson Becker.
DENZEL D'ATTACCO
Denzel Dumfries ha preso parte a cinque gol (due gol, tre assist) in questo campionato, tante partecipazioni quante quelle registrate in tutta la scorsa stagione di Serie A. In quattro occasioni il contributo dell'olandese è stato decisivo per il gol dell'1-0.
CALHA DAL DISCHETTO
Hakan Çalhanoglu ha realizzato ciascuno dei nove rigori calciati in Serie A. In totale in nerazzurro il centrocampista turco è a quota 8 rigori segnati su 8 calciati considerando tutte le competizioni.