Mkhitaryan: "Vincere è sempre bello, qui per far felici i tifosi"
Supercoppa 23/24
— 18 gen 2024Le parole del centrocampista nerazzurro nella conferenza stampa di presentazione di Inter-Lazio, semifinale di Supercoppa Italiana in programma venerdì
Henrikh Mkhitaryan: è lui ad accompagnare Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia di Inter-Lazio, la semifinale di Supercoppa Italiana in programma venerdì a Riyadh. Dalla sala conferenze dell'Al-Awwal Park, il centrocampista nerazzurro ha risposto alle domande dei giornalisti.
Hai vinto 22 trofei, hai grande esperienza: è una final four in mezzo alla stagione. Cosa rappresenta questo trofeo? "E' la prima volta che gioco questo tipo di competizione: è qualcosa di interessante, siamo qui per fare il nostro meglio. Vogliamo giocare la finale: ho vinto 22 trofei, ma voglio vincerne ancora. E' quello che conta alla fine della carriera. Seguiamo il nostro percorso: vincere è sempre bello, vogliamo far felici tutti". C'è un po' di dispiacere per il fatto che avrete una partita da recuperare in campionato? Questo può complicare il vostro cammino in Serie A? "E' la prima volta per me: la cosa più importante adesso è vincere contro la Lazio e poi vincere la finale. Non sarà facile avere una partita in meno, ma dovremo fare di necessità virtù". Ci racconti qualcosa su Buchanan? "Ha bisogno di tempo per imparare la lingua, la cultura, per conoscere al meglio i compagni e il sistema di gioco. Ha grandi qualità, l'abbiamo visto negli allenamenti: è veloce, è bravo, sarà di grande aiuto". Rischiate un calo di tensione dopo questa competizione? "Non abbiamo ancora vinto questo trofeo, poi penseremo al campionato: inutile pensarci adesso". Giocate in Arabia: qui il calcio sta crescendo a ritmi vertiginosi. "Quello che sta facendo l'Arabia per il calcio è incredibile. Qui ora giocano alcuni giocatori di grandissima caratura mondiale, che ovviamente rappresentano un grande boost per il calcio. Ci sono tante cose che sicuramente devono migliorare, ma secondo me in cinque anni vedremo i risultati di questi investimento". Le partite contro la Lazio sono sempre difficili e complicate. "Vero, contro la Lazio non è mai facile, giocano bene. Anche nella vittoria del mese scorso abbiamo faticato a inizio match. Dovremo avere grande attenzione, concentrazione: è una semifinale, servirà dare il massimo".
Tutte le notizie sulla Supercoppa Italiana 23/24
CLICCA QUIGuida alla Supercoppa
Orari e regolamento