FC Internazionale Headshot Media Day

Barella: "Recuperare un pallone è come un gol, la squadra..."



Squadra

28 feb 2024
2 MIN DI LETTURA

Il centrocampista nerazzurro si racconta nel Matchday Programme di Inter-Atalanta: con lui Lina Magull e Il Tre


Tre interviste esclusive in vista della sfida di San Siro contro l'Atalanta. ll protagonista del Matchday Programme è Nicolò Barella, che ci ha raccontato la sua storia e la sua idea di calcio:

“Recuperare un pallone per me è sempre stato come fare un gol, mi ha sempre stimolato, un po' come dare una bella palla e vedere un mio compagno andare in porta. L’esperienza e giocare partite importanti mi ha aiutato a crescere e a vivere tutto con più tranquillità rispetto al passato. Per me la squadra è la cosa più importante ed è quella che spinge tutti noi a dare il meglio, come il voler ricambiare l’affetto dei tifosi e rendere orgogliosa la mia famiglia.”

Nicolò Barella

MATCHDAY PROGRAMME

Barella, Magull, Il Tre: le parole in esclusiva

Clicca qui

Con il centrocampista nerazzurro, la voce di Lina Magull, da poco premiata come calciatrice del mese AIC di gennaio che si è raccontata dagli inizi agli idoli in un'intervista ricca di aneddoti e curiosità:

“Lavoro duramente per migliorarmi sia tecnicamente che fisicamente, sono cresciuta molto nelle ultime stagioni, ho affinato qualità come tecnica, intensità e creatività sul campo. Quello che mi spinge a dare il meglio è giocare per la squadra. Mi piace aiutare le mie compagne e quando ho la palla creare occasioni in area avversaria, essere pericolosa con gol o assist. Credo che sia necessario avere la giusta motivazione per vincere qualcosa e lavorare tutti per lo stesso obiettivo, per questo amo il gioco di squadra, perché ci sono persone che sono sempre pronte ad aiutarti e motivarti a dare il meglio. Il calcio è fantastico per questo”

Lina Magull

Per la rubrica "Letters to Inter", uno degli artisti di riferimento del panorama hip-hop italiano, reduce dal successo dell’ultimo album “Invisibili” e dal palcoscenico di Sanremo: Il Tre

“Mio papà è un tifoso nerazzurro sfegatato. Fin da piccolo ho visto tutte le partite con lui e mi ha trasmesso questa passione. Sicuramente l’emozione è ciò che accomuna stare sul palco come artista ed essere allo stadio ad assistere da spettatore a un big match dell’Inter. Forse la differenza è che sul palco c’è sempre un po’ di sana tensione, per cui mi preparo al meglio perché voglio che il pubblico possa divertirsi e apprezzare la mia musica al massimo, quando sono allo stadio invece mi godo lo spettacolo e mi rilasso.”

Il Tre

Nel numero anche tanti contenuti originali: video, statistiche, un quiz per mettersi alla prova e tutto quello che serve per arrivare pronti al fischio d'inizio del match.


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - JULY 16: Carlos Augusto of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 16, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

19 ore fa

Vigilia di Inter-Lugano: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS