L'Inter alla 29ª edizione del Premio Gentleman
Squadra
— 16 mag 2024Nel corso della serata sono stati premiati il CEO Sport Giuseppe Marotta, Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Davide Frattesi
MILANO – Nella serata di giovedì si è svolta nella prestigiosa cornice della Scuola Militare Teuliè la 29° edizione del Premio Gentleman, il tradizionale appuntamento dedicato al Fair Play che ha visto l'Inter protagonista con diversi riconoscimenti. Durante l'evento, il CEO Sport Giuseppe Marotta ha ritirato il Premio Gentleman A.I.P.S..
Tre i calciatori della Prima Squadra che hanno preso parte alla cerimonia di consegna dei premi per la stagione 2023-2024: a Lautaro Martinez sono stati consegnati il “Gentleman Inter” e “Gentleman Serie A”. Il capitano nerazzurro ha commentato con soddisfazione i due riconoscimenti ricevuti.
A Marcus Thuram è andato il premio “Miglior Gol” per la straordinaria rete sotto l'incrocio dei pali con cui ha messo la sua firma nel derby d'andata contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 5-1. L'attaccante interista ha ringraziato i presenti con queste parole:
Infine, sul palco è salito anche Davide Frattesi che ha ritirato il premio "Giovane Rivelazione". Per il centrocampista interista è stata una stagione magica in cui è stato assolutamente decisivo per la vittoria della Seconda Stella, grazie ai due gol pesantissimi realizzati contro Hellas Verona e Udinese.
Presenti alla serata che si è chiusa con una sfilata di premiazioni nerazzurre Il CEO Corporate Alessandro Antonello e il Direttore Sportivo dell'Inter Piero Ausilio.