Pallone d'Oro 2023: Barella e Lautaro nella lista dei candidati
Squadra
— 6 set 2023MILANO – Nicolò Barella e Lautaro Martinez sono i due nerazzurri inseriti nella lista dei candidati per il Pallone d’Oro 2023, il prestigioso premio istituito dalla rivista sportiva francese France Football. Il centrocampista italiano e l'attaccante argentino con la maglia dell'Inter sono stati protagonisti di una grande stagione che ha visto la squadra di Simone Inzaghi disputare la finale di Champions League a Istanbul. Sono stati due i trofei alzati al cielo: la Supercoppa Italiana vinta a Riyadh per 3-0 contro il Milan e la Coppa Italia vinta a Roma contro la Fiorentina.
Nella scorsa stagione Lautaro ha inoltre raggiunto uno straordinario traguardo, laureandosi campione del mondo con l'Argentina ai mondiali in Qatar. Per Nicolò Barella invece le ottime prestazioni gli hanno consentito di essere premiato dalla Lega Serie A come il miglior centrocampista del campionato 2022/23.
La cerimonia di consegna si terrà il 30 ottobre al Théâtre du Chatelet di Parigi. Questa la lista dei 30 candidati al Pallone d'Oro:
Nicolò Barella
Lautaro Martinez
Josko Gvardiol
Jamal Musiala
Andre Onana
Karim Benzema
Moahamed Salah
Bukayo Saka
Kevin De Bruyne
Jude Bellingham
Randal Kolo Muani
Bernardo Silva
Emiliano Martinez
Khvicha Kvaratskhelia
Ruben Dias
Erling Haaland
Yassine Bounou
Martin Odegaard
Julian Alvarez
Ilkay Gundogan
Vinicius Jr
Lionel Messi
Rodri
Antoine Griezmann
Robert Lewandowski
Kylian Mbappe
Kim Min-Jae
Victor Osimhen
Luka Modric
Harry Kane