BOLOGNA, ITALY - MARCH 09:  Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi celebrates the win at the end of the Serie A TIM match between Bologna FC and FC Internazionale - Serie A TIM  at Stadio Renato Dall'Ara on March 09, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Inzaghi: "Abbiamo onorato il compleanno dell'Inter"



Squadra

9 mar 2024
2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro al termine di Bologna-Inter


Una partita dura, combattuta, giocata contro un avversario insidioso e motivatissimo: la vittoria del Dall'Ara contro il Bologna ha mostrato un'Inter multiforme, capace di affrontare ogni tipo di gara. Un'Inter capace di creare e andare in gol con un'azione confezionata dai suoi difensori nel primo tempo e un'Inter in grado di soffrire e che ha saputo reggere la pressione del Bologna nella ripresa.

Un'Inter raccontata così da Simone Inzaghi al termine del match:

“Siamo molto felici: abbiamo onorato il compleanno dell'Inter con una vittoria importantissima, aumentando il vantaggio sugli inseguitori. Nel primo tempo abbiamo meritato il vantaggio, poi nel secondo è salito il Bologna e abbiamo sofferto un po', anche forse per il pensiero della partita contro l'Atletico. Il primo tempo è stato ottimo, abbiamo giocato bene a calcio, nel secondo il Bologna è cresciuto, ha portato grande pressione e abbiamo occupato il campo meno bene, giocando peggio tecnicamente, ma soffrendo il giusto. Tutti insieme abbiamo giocato creando densità bassa, ne abbiamo fatta più del solito ma è anche merito del Bologna, considerando anche che è stata la sesta partita in 20 giorni. Fare un gol da terzo a terzo è una soddisfazione enorme per me e tutto lo staff: i ragazzi stanno facendo cose straordinarie, ma sappiamo che mancano ancora 10 partite. Questi ragazzi mi regalano da tanto tempo grandi emozioni, trofei e vittorie, devo loro anche più di una cena. Penso insieme alla mia famiglia e allo staff a tutto ciò che facciamo di bello, ma il calcio va veloce e bisogna sempre farsi trovare pronti ogni 72 ore: stiamo facendo cose straordinarie ma non siamo ancora sicuri di raggiungere il nostro obiettivo, ho una squadra consapevole. Pensando a mercoledì, l'Atletico è una squadra che cambia molto tra casa e trasferta, li conosciamo: cercheremo di prepararci al meglio, ma il fattore ambientale influirà sicuramente. Andare avanti in Champions League è un obiettivo che ci siamo prefissati: oggi loro avevano fuori qualche giocatore che proveranno a recuperare, ma al di là di questo siamo abituati a partite del genere: l'anno scorso a Oporto e Lisbona l'ambiente era molto simile. Quello che ha fatto Barella oggi gli rende onore: può capitare di sbagliare sia ai giocatori che agli allenatori, ma è giusto rendersene conto quando succede.”

Simone Inzaghi


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
BERN, SWITZERLAND - OCTOBER 22: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale speaks with the media during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD3 press conference at Stadion Wankdorf on October 22, 2024 in Bern, Switzerland. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Champions League, Inter - Lipsia: le attività di vigilia


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151