BOLOGNA, ITALY - MARCH 09:  Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi celebrates the win at the end of the Serie A TIM match between Bologna FC and FC Internazionale - Serie A TIM  at Stadio Renato Dall'Ara on March 09, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Inzaghi: "Abbiamo onorato il compleanno dell'Inter"



Squadra

9 mar 2024
2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro al termine di Bologna-Inter


Una partita dura, combattuta, giocata contro un avversario insidioso e motivatissimo: la vittoria del Dall'Ara contro il Bologna ha mostrato un'Inter multiforme, capace di affrontare ogni tipo di gara. Un'Inter capace di creare e andare in gol con un'azione confezionata dai suoi difensori nel primo tempo e un'Inter in grado di soffrire e che ha saputo reggere la pressione del Bologna nella ripresa.

Un'Inter raccontata così da Simone Inzaghi al termine del match:

“Siamo molto felici: abbiamo onorato il compleanno dell'Inter con una vittoria importantissima, aumentando il vantaggio sugli inseguitori. Nel primo tempo abbiamo meritato il vantaggio, poi nel secondo è salito il Bologna e abbiamo sofferto un po', anche forse per il pensiero della partita contro l'Atletico. Il primo tempo è stato ottimo, abbiamo giocato bene a calcio, nel secondo il Bologna è cresciuto, ha portato grande pressione e abbiamo occupato il campo meno bene, giocando peggio tecnicamente, ma soffrendo il giusto. Tutti insieme abbiamo giocato creando densità bassa, ne abbiamo fatta più del solito ma è anche merito del Bologna, considerando anche che è stata la sesta partita in 20 giorni. Fare un gol da terzo a terzo è una soddisfazione enorme per me e tutto lo staff: i ragazzi stanno facendo cose straordinarie, ma sappiamo che mancano ancora 10 partite. Questi ragazzi mi regalano da tanto tempo grandi emozioni, trofei e vittorie, devo loro anche più di una cena. Penso insieme alla mia famiglia e allo staff a tutto ciò che facciamo di bello, ma il calcio va veloce e bisogna sempre farsi trovare pronti ogni 72 ore: stiamo facendo cose straordinarie ma non siamo ancora sicuri di raggiungere il nostro obiettivo, ho una squadra consapevole. Pensando a mercoledì, l'Atletico è una squadra che cambia molto tra casa e trasferta, li conosciamo: cercheremo di prepararci al meglio, ma il fattore ambientale influirà sicuramente. Andare avanti in Champions League è un obiettivo che ci siamo prefissati: oggi loro avevano fuori qualche giocatore che proveranno a recuperare, ma al di là di questo siamo abituati a partite del genere: l'anno scorso a Oporto e Lisbona l'ambiente era molto simile. Quello che ha fatto Barella oggi gli rende onore: può capitare di sbagliare sia ai giocatori che agli allenatori, ma è giusto rendersene conto quando succede.”

Simone Inzaghi


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - JULY 17: Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 17, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

26 minuti fa

L'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151